logo

Dimissioni Giorgio Napolitano: programmazione Rai e Speciale Porta a Porta in prima serata

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-01-14

Oggi, mercoledì 14 gennaio 2015, è una giornata importante per la politica e la storia della nostra Italia: Giorgio Napolitano si è dimesso. Quello di oggi sarà dunque ricordato come l’ultimo atto del Presidente della Repubblica dopo nove anni di mandato. L’evento viene seguito nel corso della lunga giornata dalle reti di casa Rai attraverso …

article-post

Oggi, mercoledì 14 gennaio 2015, è una giornata importante per la politica e la storia della nostra Italia: Giorgio Napolitano si è dimesso. Quello di oggi sarà dunque ricordato come l’ultimo atto del Presidente della Repubblica dopo nove anni di mandato. L’evento viene seguito nel corso della lunga giornata dalle reti di casa Rai attraverso una programmazione speciale che va anche a cambiare il palinsesto di oggi per quanto riguarda la prima serata di RaiUno. Ecco la programmazione Rai completa di oggi 14 gennaio in occasione delle dimissioni di Giorgio Napolitano.

Giorgio Napolitano si dimette: ecco la programmazione Rai di oggi 14 gennaio 2015

La Rai ha deciso di seguire in modo approfondito e per tutta la giornata l’evento che vede le dimissioni del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano attraverso una vera e propria staffetta tra Reti e Testate, con numerose dirette tv e approfondimenti in ogni edizione del Tg1, TG2 e TG3, Rainews 24, sempre in collaborazione con Rai Quirinale. Ecco la programmazione Rai completa ed i cambiamenti in palinsesto in riferimento alla prima serata di oggi 14 gennaio 2015.

La trasmissione Uno mattina, realizzata in collaborazione tra RaiUno e TG1, ha seguito tutte le fasi del Cerimoniale fino alla sua conclusione. Il TG2 ha dedicato all’avvenimento lo spazio di TG2 Insieme. Il TG3 ha ampliato l’edizione dalle 11:45 fino alle 13:00 per seguire tutte le fasi del Congedo del Presidente. Alle 13:00 su RaiTre Rai Cultura ha proposto una puntata di Q verso il Quirinale dedicata alla figura di Giorgio Napolitano. Sempre sulla terza rete di casa Rai, il TG3 andrà in onda con uno Speciale dalle 18:00 alle 19:00.

Ecco come cambia la prima serata di oggi 14 gennaio in occasione delle dimissioni di Giorgio Napolitano: su RaiUno in prima serata, è previsto uno Speciale di Porta a Porta realizzato in collaborazione tra RaiUno e TG1 dalle 21:15 alle 23:15. La puntata in replica della fiction Che Dio ci aiuti 2 in programma inizialmente nella prima serata odierna slitta così in seconda serata. Infine, su RaiDue sarà programmata una puntata di TG2 Punto di vista alle 23:15.

Potrebbe interessarti anche