logo

Da domani sera su 7Gold David Parenzo conduce Titanic Italia

di Simone Morano

Pubblicato il 2010-11-23

Domani sera, mercoledì 24 novembre, prenderà il via su 7 Gold Titanic italia, un nuovo talk show dedicato all’attualità politica ed economica, che si propone di illustrare e interpretare i cambiamenti che stanno caratterizzando il nostro Paese. A condurre il programma, in onda in diretta ogni mercoledì sera dalle 21 alle 23 da Piazza Montecitorio, …

article-post
David Parenzo

Domani sera, mercoledì 24 novembre, prenderà il via su 7 Gold Titanic italia, un nuovo talk show dedicato all’attualità politica ed economica, che si propone di illustrare e interpretare i cambiamenti che stanno caratterizzando il nostro Paese.

A condurre il programma, in onda in diretta ogni mercoledì sera dalle 21 alle 23 da Piazza Montecitorio, nel centro di Roma, sarà il giornalista David Parenzo, già conduttore di Iceberg e collaboratore del programma di Radio24 La zanzara. Parenzo è anche autore della trasmissione insieme con Massimiliano Lenzi, a sua volta giornalista e già redattore di Otto e mezzo (ai tempi di Giuliano Ferrara), Annozero e In onda.

Nel corso di ogni puntata, il pubblico sarà chiamato a intervenire attraverso blog, sms, posta elettronica e social network. Sarà presente una rubrica che si occuperò dei rapporti dei politici con il Web, e in particolare di come essi affrontino la comunicazione su Internet. Saranno coinvolti i più importanti blogger italiani.

Spiega Parenzo:

Vorrei che i blogger si trasformassero in una sorta di columnist della trasmissione: l’idea di fondo e portare gli utenti del web alla tv.

Ogni puntata di Titanic Italia sarà collegata con due sedi esterne, una nel Nord Italia e una nel Sud Italia: l’obiettivo sarà quello di rimarcare la contrapposizione tra Nord e Sud.

Sottolinea ancora Parenzo:

Attraverso questo artificio vogliamo costruire una logica narrativa chiara e di immediato impatto per il pubblico. Il Nord e il Sud, per esempio Milano e Palermo, o Torino e Napoli, devono essere sempre collegati.

Potrebbe interessarti anche