logo

Cugino e Cugino, la nuova fiction di RaiUno in onda da stasera

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-22

Debutta stasera sulla prima rete Rai la nuova serie tv dal titolo Cugino & Cugino. La regia è di Vittorio Sindoni, mentre nel cast compaiono Nino Frassica, Giulio Scarpati, Euridice Axen, Edy Angelillo, l’ex miss Italia Denny Mendez, Andrea Lolli, Ugo Fangareggi, Massimo Corvo, Toni Garrani e Gabriele Caprio. I protagonisti della fiction sono due cugini: …

article-post

Debutta stasera sulla prima rete Rai la nuova serie tv dal titolo Cugino & Cugino. La regia è di Vittorio Sindoni, mentre nel cast compaiono Nino Frassica, Giulio Scarpati, Euridice Axen, Edy Angelillo, l’ex miss Italia Denny Mendez, Andrea Lolli, Ugo Fangareggi, Massimo Corvo, Toni Garrani e Gabriele Caprio.

I protagonisti della fiction sono due cugini: Filippo (Giulio Scarpati) e Carmelo (Nino Frassica), rispettivamente educatore carcerario e cuoco. Il primo è vedovo e ha un figlio di sei anni che deve crescere da solo; il secondo decide di lasciare il suo paese in Sicilia, dopo la chiusura del suo ristorante, e si trasferisce a Roma a casa del cugino. Carmelo dovrebbe rimanere solo pochi giorni nell’abitazione di Filippo, ma poi la sua presenza in casa si prolunga e così si creano equivoci, attriti tra i due parenti, poichè la convivenza non è facile, dato che l’educatore carceraio ha un lavoro molto impegnativo e deve occuparsi del figlio, mentre il cuoco è molto ingombrante.

Per quanto concerne le tre donne di Cugino&Cugino, Euridice Axen interpreta il ruolo di un magistrato, Edy Angelillo è una donna single alla ricerca di un compagno, Denny Mendez recita nel ruolo di una madre separata.

La prima puntata di Cugino & Cugino andrà in onda stasera, su RaiUno alle ore 21:10.

Potrebbe interessarti anche