Coronavirus ultime notizie, Guardiola: morta la mamma, Manchester City in lutto

Categorie: NEWS

Grave lutto per Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City. Il Coronavirus gli ha infatti portato via l’amata madre di 82 anni, Dolors Sala Carrió. La donna è morta dopo essere rimasta contagiata dal virus Covid-19. Come fa sapere il club inglese attraverso i suoi profili social, la signora Dolors è deceduta nella città di Manresa, in Catalogna.



Coronavirus ultime notizie, Guardiola: morta la mamma, uccisa dal Covid-19

A dare l’annuncio del grave lutto che ha colpito Guardiola, anche lui indirettamente colpito dal dramma seminato dal Coronavirus, sono stati i Citizens, che si sono detti devastati, tramite il profilo Twitter:

Il club e tutti i propri collaboratori sono vicini al proprio tecnico in un momento così difficile causato dalla scomparsa di Dolors Sala Carrió.



La mamma di Guardiola era una donna molto riservata e prima che esplodesse la pandemia la si vedeva spesso passeggiare a Santpedor, luogo di nascita del figlio Pep, in compagnia del marito Valentí Guardiola. Ecco il comunicato ufficiale sul profilo Twitter della società:

La famiglia del Manchester City è sconvolta nel riferire oggi la morte della madre di Pep, Dolors Sala Carrió a Manresa, a Barcellona, dopo aver contratto il coronavirus. Aveva 82 anni. Tutti coloro che sono associati al club inviano le loro più sentite condoglianze in questo momento doloroso a Pep, alla sua famiglia e a tutti i loro amici.



Solo un mese fa Guardiola aveva donato un milione di euro al Fundació Angel Soler Daniel per fronteggiare l’emergenza Coronavirus con attrezzature mediche come i respiratori artificiali, mascherine e guanti per il personale sanitario. Nei giorni scorsi, come riferisce Corriere.it, aveva detto:

Ci manca il calcio. Ci manca la vita che avevamo qualche giorno fa, ma ora è il momento di ascoltare e seguire ciò che dicono i nostri scienziati, medici e infermieri.