Coronavirus ultime notizie: Conte “Italia, chiusi tutti i negozi. Effetti tra 14 giorni”

Categorie: NEWS

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto con una nuova stretta nel contrasto al Coronavirus. Le ultime notizie avevano già ipotizzato il nuovo intervento del Presidente del Consiglio e alle 21.40 circa Conte è intervenuto con una diretta Facebook trasmessa dalle edizione straordinarie dei Tg nazionali per presentare le nuove misure nella lotta al Coronavirus.



Coronavirus ultime notizie: le nuove misure

“Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Stiamo dando prova di essere una grande nazione”, ha esordito il premier Conte prima di elencare le nuove misure.



Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari. Resta consentita la consegna a domicilio.

Sospese le altre attività tra cui bar, pub, ristoranti. Aperte edicole e tabacchi. Resteranno aperte anche le industrie con “misure di sicurezza”. Il premier ha proseguito:



Saranno garantiti i trasporti, le attività agricole, i servizi bancari, assicurativi e postali.

La chiosa è pregna di fiducia e ottimismo: “Restiamo distanti oggi per abbracciarci domani”. Conte ha annunciato inoltre che i primi effetti di questi nostri sacrifici saranno visibili solo tra 14 anni. Almeno due settimane, dunque, saranno necessarie prima di poter vedere i primi effetti.