Coronavirus, gli appelli dei vip: da Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti

Categorie: VIP

Gli appelli dei personaggi famosi per l’emergenza del Coronavirus, si stanno facendo sentire. Tra i più forti, c’è il messaggio di Chiara Ferragni (che insieme al marito Fedez ha aperto una campagna fondi che potete trovare cliccando qui).



Coronavirus, appelli vip: da Chiara Ferragni ad Alessia Marcuzzi e Facchinetti

L’influencer da oltre 18 milioni di follower scende in campo con un video diretto ai suoi estimatori per dire che con il Coronavirus non si deve assolutamente scherzare: “Ragazzi, restate a casa. E’ inutile minimizzare la questione come invece molti stanno facendo”.

Ma come Chiara Ferragni tanti altri vip danno il buon esempio: da Alessia Marcuzzi a Elena Santarelli, passando per Francesco Facchinetti ed Emma Marrone.



Chiara Ferragni, con le lacrime agli occhi ha affermato:

Abbiamo un problema molto serio, se andiamo avanti di questo passo rischieremo che le terapie intensive siano completamente piene e che i medici debbano scegliere tra un paziente e l’altro in base all’età, in base alle patologie pregresse per decidere chi provare a salvare perché non avremmo abbastanza posti.



E’ ora di dimostrare che siamo persone che hanno valori veri, chi se ne frega dell’aperitivo, chi se ne frega della cena fuori o dello shopping. Questo è il momento di avere paura, siate intelligenti, evitate la vostra routine. Chiudetevi in casa: è un sacrificio che porterà a debellare questo virus. Io non posso vedere scene di una Milano piena di gente, come ieri.

Anche Alessia Marcuzzi ha invitato i fan a stare a casa:

Io resterò a casa con la mia famiglia, con molta apprensione per mio figlio che è a Londra a studiare, ma che in questo momento sembra essere più al sicuro. Ma è davvero la cosa più saggia che possiamo fare adesso. Ne approfitterò per leggere, lavorare con il computer, guardare dei film, studiare con mia figlia, magari giocare a burraco, sicuramente mettere a posto i miei cassetti, cucinare la mia pasta con le zucchine e raccontarsi fiabe alla sera.

Ma io sono fortunata perché ho la possibilità di farlo. Penso a chi invece sta male in questo momento, a chi vive da solo e si sente abbandonato dal mondo, alle persone che stanno perdendo il lavoro e che non sanno come andare avanti. Penso a tutti i medici e infermieri che stanno svegli giorno e notte per aiutare i contagiati. Voi siete nei miei pensieri e non vedo l’ora che si possa tornare ad abbracciarsi, perché questo è quello che vorrei fare adesso con voi.

Anche Francesco Facchinetti ha mostrato la sua routine quotidiana e i cambiamenti dovuti all’emergenza del Coronavirus. Il compleanno della bambina si festeggia a casa, in famiglia (oltre ad avercela con le influencer per i messaggi sbagliati, cliccare per credere):

Oggi è il compleanno dell’amore della mia vita: sono 4 per la piccola Liv. Questa mattina, appena svegli, mia figlia mi ha chiesto se avessi invitato tutte le sue amiche a casa per festeggiare tutti insieme, stava attendendo questo momento da mesi. Improvvisamente mi si è spezzato il cuore e ho avuto 10 minuti di vuoto. Mi sono chiesto cosa fosse giusto dire a mia figlia: una bugia o la verità.

Poi la verità, la ragione, deve avere la meglio sulla paura e le ho detto che le sue amiche non potevano venire, perché c’è un brutto male in giro ed è meglio non incontrare troppe persone. Lei, dopo la mia spiegazione, mi ha guardato e con gli occhi più dolci del mondo mi ha detto: “Papà, va bene, la faremo con tutti un’altra volta. Basta che oggi sto abbracciata forte forte a te”.

Ho pianto, molto. In questo momento la priorità non deve essere quella dell’individuo ma di un’intera società. Dobbiamo prima pensare al bene di tutti e poi a quello di noi stessi. In più, in questa vita frenetica e fuori da ogni logica, passare del tempo con le persone che ami a fare quello che ami, può solo che far bene.