logo

Cooking Simo, Simona Ventura, la sorella Sara e la madre ai fornelli, da oggi alle 12:45 su Cielo

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-05-06

La cucina in tv, continua a collezionare nuove trasmissioni a tema. E così, dopo l’esordio di qualche settimana fa del nuovo talent show di RaiUno, condotto da Antonella Clerici che, non contenta dell’appuntamento quotidiano ha deciso di scendere in prima serata con un programma tutto culinario, a partire da oggi, alle ore 12:45, prenderà il …

article-post

La cucina in tv, continua a collezionare nuove trasmissioni a tema. E così, dopo l’esordio di qualche settimana fa del nuovo talent show di RaiUno, condotto da Antonella Clerici che, non contenta dell’appuntamento quotidiano ha deciso di scendere in prima serata con un programma tutto culinario, a partire da oggi, alle ore 12:45, prenderà il via su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) la nuova trasmissione di Simona Ventura dal titolo Cooking Simo. Si tratta, nello specifico, di una vera e propria sit-com che vedrà protagoniste, nella cucina di casa Ventura, l’itera famiglia al femminile, con la presenza della sorella Sara e della madre Anna pronte a cimentarsi nella preparazione di semplici ma gustose ricette della tradizione familiare.

Ogni settimana, le donne di casa Ventura cucineranno davanti la telecamera tre ricette di famiglia, passando così dall’arrosto con i piselli al pollo al curry fino ad arrivare al tiramisù. Ma la preparazione dei piatti, sarà per le tre protagoniste solo un pretesto che le porterà in realtà a cimentarsi nel racconto di simpatici aneddoti riguardanti la loro famiglia, dando vita a vere e proprie gag tutte da gustare, insieme ai piatti che saranno preparati. Con Cooking Simo, si andrà quindi a soddisfare ulteriormente una delle più grandi passioni degli italiani, la cucina per l’appunto, arricchita però dalla simpatia e dalle chiacchiere ai fornelli, dando vita ad un ambiente davvero familiare anche per gli stessi telespettatori.

Ed in merito alla sua passione per i fornelli, la padrona di casa ha confessato, nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale A: “Da ragazza avevo fatto persino un corso di cucina, ma con pochi risultati, avevo imparato un solo piatto, le linguine al salmone. Ancora oggi compro decine di libri di cucina, ma la verità è che non so fare niente. Non ho mai avuto il tempo e forse la voglia. E ora faccio i corsi di recupero”. Con la nuova trasmissione, Simona potrà sicuramente migliorarsi in cucina, direttamente sul campo.

Potrebbe interessarti anche