logo

Con il cuore – Nel nome di Francesco, stasera 13 giugno su RaiUno con Carlo Conti: Il Volo tra gli ospiti

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-06-13

Questa sera, sabato 13 giugno, RaiUno dedicherà ampio spazio alla serata evento dal titolo Con il cuore – Nel nome di Francesco in onda dalle ore 21:10 circa e condotta in diretta da Carlo Conti. Si tratta di un evento benefico organizzato dai frati del Sacro Convento di Assisi giunto alla sua trentesima edizione e …

article-post

Questa sera, sabato 13 giugno, RaiUno dedicherà ampio spazio alla serata evento dal titolo Con il cuore – Nel nome di Francesco in onda dalle ore 21:10 circa e condotta in diretta da Carlo Conti. Si tratta di un evento benefico organizzato dai frati del Sacro Convento di Assisi giunto alla sua trentesima edizione e che raduna importanti nomi della musica italiana ed internazionale al fine di aiutare i più bisognosi non solo le vittime delle guerre e calamità dell’Iraq e dell’India ma anche i più deboli nel nostro Paese. Ecco a seguire quali sono tutte le anticipazioni sulla serata di beneficienza in onda sulla prima rete di casa Rai stasera 13 giugno.

Ad organizzare ogni anno la serata dal titolo Con il cuore – Nel nome di Francesco sono i religiosi del Sacro Convento che hanno dato vita ad una grande raccolta fondi con cui hanno finanziato le varie missioni dei francescani. Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro convento e del mensile San Francesco Patrono d’Italia così ha commentato la nuova edizione, in onda in diretta su RaiUno nella prima serata odierna: “Quest’anno i proventi dell’evento benefico saranno destinati a favore dei profughi cristiani in Iraq, delle missioni francescane in India e delle mense francescane in Italia”.

Alla conduzione, dall’ormai 2008 ad oggi e consecutivamente, continua ad esserci Carlo Conti che nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “E’ l’ottava edizione che presento e, come la prima, sempre con grande piacere e profonda emozione quest’anno, poi, l’obiettivo è duplice, vale a dire raccogliere fondi per finanziare le iniziative francescane all’estero, precisamente nella città di Erbil, dove ci sono migliaia di cittadini di etnia curda vittime di guerre e sopraffazione, e  tante comunità cristiane costrette a vivere nel mirino dei fondamentalisti. Ma gli aiuti saranno destinati anche all’India e alle mense francescane che operano in Italia. Sono certo che la risposta dei telespettatori sarà di grande solidarietà come e più degli anni passati”.

Tra gli ospiti che animeranno il prime time di RaiUno ci saranno gli Spandau Ballet, Massimo Ranieri, Il Volo, reduci dalla vittoria all’ultimo Festival di Sanremo condotto proprio da Conti e dal terzo all’Eurovision Song Contest. Ed ancora, Amara, Malika Ayane, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Opera Pop, Raf.  Per Il Volo è un ritorno, come pure per Massimo Ranieri, Raf, Nek e Marco Masini.

Potrebbe interessarti anche