logo

Classifica Sanremo 2022, voti e percentuali: tutti i risultati di Sala Stampa, Televoto e Demoscopica

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-06

Classifica Sanremo 2022, nel corso delle cinque serate dedicate al Festival della Musica Italiana si sono espressi diversi gruppi di voto, ecco le percentuali ed i cambiamenti. Sanremo 2022, la classifica della prima serata Durante la prima serata (con l’esibizione dei primi 13 cantanti in gara) ha votato la Giuria della Sala Stampa, formata dalla …

article-post

Classifica Sanremo 2022, nel corso delle cinque serate dedicate al Festival della Musica Italiana si sono espressi diversi gruppi di voto, ecco le percentuali ed i cambiamenti.

Sanremo 2022, la classifica della prima serata

Durante la prima serata (con l’esibizione dei primi 13 cantanti in gara) ha votato la Giuria della Sala Stampa, formata dalla giuria della carta stampata e tv, giuria delle radio e giuria del web (con uguale peso).

La carta stampata e la tv hanno premiato La Rappresentante di Lista mentre le radio e il web puntano subito su Mahmood e Blanco.

La classifica della seconda serata

Durante la seconda serata di Sanremo 2022 si sono presentati gli altri 12 cantanti in gara ed ha votato nuovamente la Giuria della Sala Stampa, formata dalla carta stampata e tv, le radio e il web (con uguale peso).

Tutte le giurie hanno messo al primo posto Elisa.

Terza serata, le votazioni della giuria Demoscopica

La Demoscopica mette al primo posto Elisa mentre al Televoto restano saldamente al primo posto Mahmood e Blanco.

Quarta serata, le cover a Sanremo 2022: la classifica

La quarta serata di Sanremo 2022 dedicata alle cover è così suddivisa: la giuria Demoscopica e la Sala Stampa premia Elisa mentre il televoto va in favore di Gianni Morandi.

Sanremo 2022, classifica finale

Per quanto riguarda la classifica della finale, al televoto Mahmood e Blanco sono primi, Gianni Morandi secondo, Irama terzo ed Elisa quarta. 

Classifica complessiva vede Mahmood e Blanco primi, Gianni Morandi secondo e Elisa terza. 

Per quanto riguarda la classifica finale, la giuria della sala stampa, TV, Radio e Web ha messo al primo posto Mahmood e Blanco, seconda Elisa e terzo Gianni Morandi.

Il televoto premia Mahmood e Blanco ma mette Gianni Morandi al secondo ed Elisa terza.

 

Potrebbe interessarti anche