logo

Chi sono i nuovi attori di Mare Fuori 5? Al via le riprese: cambia tutto (o quasi), tutte le novità

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-11

Chi sono i nuovi attori di Mare Fuori 5? Tutte le novità in serbo nella nuova stagione e cosa cambia

Da ieri, lunedì 10 giugno, sono ufficialmente partite le riprese della nuova stagione di Mare Fuori 5 e con esse abbiamo scoperto anche della presenza di nuovi attori che entrano a far parte della co-produzione di Rai Fiction e Picomedia. Ma questa non è la sola novità: oltre all’ingresso di nuovi attori e attrici che andranno ad arricchire il cast, la quinta stagione vedrà anche un importante cambio alla regia. 

Chi sono i nuovi attori di Mare Fuori 5? Tutte le novità della nuova stagione

Mare Fuori 5 nuovi attori

Oltre ai nuovi attori, con Mare Fuori 5 cambia anche il regista che non sarà più Ivan Silvestrini. A sostituirlo sarà il collega Ludovico Di Martino (“Skam 3”, “La belva”, “I viaggiatori”) che guiderà il nuovo cast della serie arricchito da tante new entry interessanti. 

Dobbiamo prepararci, quindi, all’ingresso nel carcere di Napoli di nuovi personaggi, tutti accomunati da storie di vita difficili e che andranno ad interagire con i protagonisti che già conosciamo.

A fare il loro ingresso in Mare Fuori 5 saranno: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, rispettivamente nei panni dei criminali arrivati dal Nord; Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, amiche per la pelle e partner in crime; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, le due diverse anime di Napoli, quella della strada e quella dei quartieri benestanti. 

Ovviamente i fan di Mare Fuori potranno ancora godere della presenza di tanti volti noti e amatissimi della serie, tra cui: Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino, Vincenzo Ferrera.

A cambiare sarà anche la squadra di scrittura che vede a capo Maurizio Careddu, alla guida di cinque sceneggiatori: lo stesso Careddu, Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.

Rispetto all’ingresso in Mare Fuori 5 di nuovi attori e attrici, Roberto Sessa, produttore Picomedia ha commentato:

Mare Fuori 5 nel gergo della serialità televisiva è il classico ‘reboot’. Ovvero la storia ci dà la possibilità di introdurre diversi nuovi personaggi che diventeranno, insieme ai protagonisti già affermati, le icone delle prossime stagioni. Diamo il benvenuto a sei di loro nella famiglia di ‘Mare Fuori’ e gli auguriamo un grande percorso umano e professionale.

Potrebbe interessarti anche