logo

Chi condurrà Sanremo 2025 dopo Amadeus? “Stefano De Martino scalpita, Bonolis sogna un ritorno”, tutte le ipotesi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-10

Amadeus lo ha ribadito in tutti i modi: questo sarà il suo ultimo Festival consecutivo. Ma quindi, chi ci sarà dopo di lui alla conduzione di Sanremo 2025? Alla vigilia della finale della 74esima edizione, la domanda è d’obbligo. Ed intanto emergono una serie di nomi più o meno fattibili ed a quanto pare al …

Loading

Amadeus lo ha ribadito in tutti i modi: questo sarà il suo ultimo Festival consecutivo. Ma quindi, chi ci sarà dopo di lui alla conduzione di Sanremo 2025? Alla vigilia della finale della 74esima edizione, la domanda è d’obbligo. Ed intanto emergono una serie di nomi più o meno fattibili ed a quanto pare al vaglio della Rai.

Chi condurrà Sanremo 2025 dopo Amadeus?

Chi condurrà Sanremo 2025 dopo Amadeus
Chi condurrà Sanremo 2025 dopo Amadeus

Come spiega oggi Dagospia, prevedere chi condurrà Sanremo 2025 dopo Amadeus è abbastanza un azzardo. Servirà indubbiamente del tempo, alla luce delle tante variabili, prima di poter scoprire il nome del prossimo conduttore e direttore artistico della kermesse canora più celebre ed amata d’Italia. 

Tuttavia, le consultazioni starebbero per iniziare ed i primi nomi sarebbero emersi. Ecco cosa scrive in merito Dagospia:

Con Sergio si andrebbe in una direzione, con Rossi in un’altra. E non c’è da escludere che alla fine al loro posto la spunti un terzo nome. Le soluzioni interne guardano a Carlo Conti (democristiano e non divisivo) e Antonella Clerici, Milly Carlucci ha l’esperienza per provarci, Cattelan una suggestione che paga il peso di una minore notorietà sulla generalista.

Scalpita De Martino, Bonolis sogna un ritorno ma anche in questo caso servono diversi incastri per l’operazione Rai. Chi si prenderà carico di un evento così importante dopo record musicali e televisivi così inattesi?

Ecco perché c’è non esclude i nomi di alcuni cantanti da Laura Pausini magari con Paola Cortellesi, da Gigi D’Alessio fino ad Al Bano, nomi ben visti a destra. Qui però ricomincerebbe il tormentone “conflitti di interesse” tra musica, gara, società ecc. Un tentativo “formale” per il sesto Amadeus sarà fatto, per rispetto verso il suo lavoro, dopo il no inizieranno le “consultazioni”.

Niente da fare, dunque, per il ritorno di Amadeus? Nessuno al momento ci crede ancora, ma a quanto pare il conduttore avrebbe bisogno di una pausa e di potersi occupare ad altro. A cosa esattamente? Scrive ancora Dagospia:

Roberto Sergio però non ha nessuna intenzione di mollare il duo delle meraviglie Amadeus&Fiorello e vorrebbe riportarli insieme su Rai1 il prossimo autunno con un grande show. Lavori in corso. Ci riuscirà?

Le previsioni sulla prossima conduzione

Intanto, anche i bookmakers si sono espressi sul prossimo conduttore di Sanremo 2025 che prenderà il posto di Amadeus. Dunque, chi condurrà l’edizione 2025? Il favorito è Alessandro Cattelan. Betclic quota una sua conduzione a 3.50. Possibili anche i ritorni di Carlo Conti e Fabio Fazio, quotati da Betclic rispettivamente a 5.50 e a 6.50. Ma se Amadeus ci ripensasse? Una sua sesta edizione è quotata da Betclic a 7.50.

Potrebbe interessarti anche