Che malattia ha Monica Vitti? Parla il marito Roberto Russo: “Memoria sbriciolata”

Categorie: VIP
Tag:

Sono ormai anni che Monica Vitti si è ritirata dalle scene. Della strepitosa attrice si è parlato molto, specie in merito al suo attuale stato di salute. Proprio ieri 3 novembre, ha compiuto 89 anni e il marito Roberto Russo ha svelato al Corriere della Sera come stanno le cose, smentendo che si trovi in una clinica Svizzera come si è detto in molte occasioni.



Che malattia ha Monica Vitti? Parla il marito

Ora da quasi 20 anni le sto accanto e voglio smentire che Monica si trovi in una clinica svizzera, come si diceva: lei è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi, non è vero che Monica viva isolata, fuori dalla realtà. È vero che ha una malattia tipo Alzheimer che si infiltra e sbriciola la memoria.

Monica Vitti è nata a Roma il 3 novembre 1931 ed ha attraversato il cinema italiano lavorando con tutti i più grandi registi e recitando in “L’avventura” di Michelangelo Antonioni, “Polvere di stelle” con Alberto Sordi e “La ragazza con la pistola” di Mario Monicelli. Dal 2002 non appare più in pubblico. L’ultima volta è stato in occasione della prima teatrale italiana di Notre-Dame de Paris.