logo

Carpool Karaoke, anticipazioni 13 giugno: Piero Pelù e Ghigo Renzulli dei Liftiba, ospiti di Jake La Furia

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2017-06-13

Stasera, martedì 13 giugno a mezzanotte su Italia 1 andrà in onda l’ottava puntata di Carpool karaoke, il programma che da anni spopola in tv all’estero e sul web. Alla guida dei viaggi-karaoke c’è un noto esponente della scena rap italiana, l’impertinente Jake La Furia, al secolo Francesco Vigorelli, membro e fondatore dei Club Dogo. …

article-post

Stasera, martedì 13 giugno a mezzanotte su Italia 1 andrà in onda l’ottava puntata di Carpool karaoke, il programma che da anni spopola in tv all’estero e sul web. Alla guida dei viaggi-karaoke c’è un noto esponente della scena rap italiana, l’impertinente Jake La Furia, al secolo Francesco Vigorelli, membro e fondatore dei Club Dogo. Eccovi di seguito, tutte le anticipazioni del nuovo appuntamento musicale e le informazioni del format originale.

Carpool Karaoke, oggi 13 giugno: anticipazioni e info format

Per 10 settimane il rapper carica in macchina un big del panorama musicale nazionale che si mette in gioco in un’atmosfera ironica, svelando qualcosa in più di sé stesso tra una canzone e l’altra. Durante il tragitto Jake e il suo ospite parlano, si confidano e scherzano in un clima di grande intimità. La playlist cantata durante il viaggio spazia dai grandi successi del passeggero a bordo alle canzoni di artisti internazionali e non. Non mancano, inoltre, gag e momenti inaspettati fuori dalla macchina.

Carpool Karaoke, oggi 13 giugno: anticipazioni e info format

Carpool karaoke è un format trasmesso come segmento occasionale all’interno del programma The late late show with James Corden, in onda sull’americana CBS dal marzo 2015. Lo stesso Corden è presentatore e protagonista assoluto di questo show da record che ha coinvolto le più grandi popstar del mondo: Adele, Jennifer Lopez, Britney Spears, Elton John, Madonna e Chris Martin, solo per citarne alcuni. Ad ispirare quello che poi è diventato un successo planetario è stato il cantante inglese George Michael che, per primo, nel 2011 ha cantato in macchina con l’amico James Corden. Le clip con ospiti Adele e Justin Bieber sono diventate virali e hanno raggiunto, rispettivamente, 154 milioni e 110 milioni di visualizzazioni.

Carpool Karaoke, oggi 13 giugno: anticipazioni e ospiti

Il viaggio-karaoke continua con Piero Pelù e Federico “Ghigo” Renzulli, componenti dello storico gruppo dei Litfiba. Jake La Furia, per le strade di Milano, si cimenterà nei brani più celebri della rock band fiorentina a partire dalla canzone cult Spirito, il primo singolo estratto dall’omonimo album del 1994. Tra gag, confidenze e aneddoti divertenti canteranno Lacio drom, El diablo e Regina di cuori con anche l’accompagnamento dal vivo della chitarra di Ghigo.

Potrebbe interessarti anche