logo

Cannelle, La Morositas della TV ora coltiva olive: “Ho detto di no alle avances e mi hanno chiuso le porte”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-02-08

Non tutti ricorderanno Cannelle (Helena Viranin). Chi ne ha ancora memoria però, avrà in mente la Morositas più sexy della televisione. Divenuta molto popolare nella fine degli anni 80 grazie alla pubblicità delle caramelle era diventata il “sogno proibito” di moltissimi italiani. Il suo successo ai tempi è stato talmente grande che, nel corso del …

article-post

Non tutti ricorderanno Cannelle (Helena Viranin). Chi ne ha ancora memoria però, avrà in mente la Morositas più sexy della televisione. Divenuta molto popolare nella fine degli anni 80 grazie alla pubblicità delle caramelle era diventata il “sogno proibito” di moltissimi italiani. Il suo successo ai tempi è stato talmente grande che, nel corso del Festival di Sanremo del 1994, proprio Pippo Baudo l’ha voluta sul palcoscenico al suo fianco.

Cannelle, ecco perché è sparita dalla TV

Poco tempo dopo, per la showgirl si sono chiude tutte le porte dello spettacolo. Come racconta in esclusiva tra le pagine del settimanale Spy: “Ora coltivo olive, lo showbiz mi ha girato le spalle, forse perché ho detto di no a tante persone importanti, ma mi pento”, confessa.

“Non vorrei entrare nei dettagli – prosegue Cannelle – dico solo che ora coltivo le olive perché non sono mai scesa a compromessi e non ho ceduto alle avances di persone che pensavano di avere il potere di ottenere tutto quello che volevano. Non mi sono mai venduta, se l’avessi fatto forse sarei ancora in tv”.

La Morositas ora coltiva olive

Helena ora si è ritirata in Liguria dove vive coltivando olive: “Non c’è più quella Cannelle ingenua che credeva a tante promesse e anche a qualche favola. Ho pagato tutti i conti con la vita. Oggi c’è una Cannelle più matura che può giudicare, può dire la sua, può esprimersi come preferisce. Non rinnego la televisione. Molte volte neanche riesco a guardarla perché finisco col pensare che dietro ogni spettacolo possano esserci una serie di compromessi che non mi piacciono”.

Potrebbe interessarti anche