logo

Cachet Grande Fratello Vip: ecco quanti soldi prendono alcuni “vipponi”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-02

Entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, comporta un vero e proprio lavoro per i personaggi della Casa. Antonella Elia, per esempio, sfinita dai litigi, ha ammesso candidamente di avere accettato il reality show per una questione di soldi e, proprio per lo stesso motivo, di non avere intenzione di lasciarlo. Il Quotidiano Libero ha …

article-post

Entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, comporta un vero e proprio lavoro per i personaggi della Casa. Antonella Elia, per esempio, sfinita dai litigi, ha ammesso candidamente di avere accettato il reality show per una questione di soldi e, proprio per lo stesso motivo, di non avere intenzione di lasciarlo. Il Quotidiano Libero ha rivelato a quanto ammonterebbero i cachet di alcuni volti noti e le cifre, potrebbero fare indignare più di qualcheduno.

Cachet Grande Fratello Vip, cifre choc: ecco quanti soldi prendono

A quanto pare, alcuni personaggi famosi del Grande Fratello Vip, prenderebbero un cachet che si aggira dai cinque ai ventimila euro a botta:

Ma quanto prendono i cosiddetti Vip a fare i concorrenti dei reality? Certo, non posso metterci la mano sul fuoco, visto che le fatture in mano non le ho, ma mi assicurano gli agenti pare che la già citata Valeria Marini prenda 20.000 euro a settimana, e una volta uscita per andare in studio gliene daranno otto. Anche solo la partecipazione una tantum per un confronto con un concorrente della casa ha fruttato a Lory Del Santo 5.000 euro.

Ma la voce che mi fa trasalire di più è il cachet di Barbara Alberti: pare che al Grande Fratello Vip le abbiano dato 18.000 a settimana per rimanere dentro nella casa, e 8.000 euro per stare in studio. Vero o non vero (il gossip è sempre altalenante) la domanda sorge spontanea: Barbara, ma perché hai voluto uscire dalla casa?

Gli spoiler di Signorini e Barbara Alberti

Prima dell’inizio del Grande Fratello Vip, proprio Alfonso Signorini aveva spiegato le differenze di cachet dei “vipponi”:

Dipende dal personaggio e dalla sua notorietà. L’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione. Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo. Poi a secondo di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione.

Anche Barbara Alberti aveva precisato le differenze di alcuni contratti (cliccare per credere):

Il mio contratto è diverso dal vostro, se lascio non perdo tutto, le puntate che ho fatto me le devono pagare. Me lo hanno garantito.

Potrebbe interessarti anche