logo

Buongiorno Elisir, da questa mattina la striscia quotidiana sulla salute con Michele Mirabella, in onda su RaiTre

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-22

Michele Mirabella, torna sulla terza rete Rai, da oggi alle ore 11:30, con la nuova trasmissione Buongiorno Elisir, che va così ad arricchire ulteriormente la vasta offerta mattutina di RaiTre. La storica testata di salute, si trasforma così nella striscia quotidiana , tenendoci compagnia dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 12:00. L’idea di dare …

article-post

Michele Mirabella, torna sulla terza rete Rai, da oggi alle ore 11:30, con la nuova trasmissione Buongiorno Elisir, che va così ad arricchire ulteriormente la vasta offerta mattutina di RaiTre. La storica testata di salute, si trasforma così nella striscia quotidiana , tenendoci compagnia dal lunedì al venerdì dalle 11:30 alle 12:00. L’idea di dare vita ad una trasmissione in grado di rispondere alle domande del pubblico da casa, dando informazioni sui temi di medicina con chiarezza e semplicità, nasce in collaborazione con il Ministero della Salute.

Nella puntata d’esordio di oggi, si affronterà il problema dell’ipertensione arteriosa, una delle malattie più diffuse nei paesi industrializzati. Michele Mirabella ne parlerà con il professor Massimo Volpe, presidente della Società Italiana Ipertensione Arteriosa della Facoltà di Medicina dell’Università di Roma La Sapienza presso l’Ospedale Sant’Andrea. In studio anche la regista Lina Wertmuller. Nel corso di ciascun appuntamento, in studio ci sarà la presenza di specialisti e personaggi del mondo della cultura, del giornalismo e dello spettacolo.

Tra i temi affrontati nel corso della trasmissione, anche i corretti stili di vita, l’alimentazione, la prevenzione e il dialogo tra medico e paziente. Particolare attenzione sarà dedicata alle novità diagnostico-terapeutiche del panorama scientifico nazionale e internazionale e al corretto rapporto tra il cittadino e il Servizio Sanitario Nazionale.

Inoltre, il pubblico da casa può interagire con la trasmissione chiamando al numero verde gratuito 800/550694, mentre una postazione mail in studio, buongiornoelisir@rai.it, raccoglierà testimonianze e richieste.

Potrebbe interessarti anche