logo

Breaking Bad, film Netflix dopo la serie: El Camino con Jesse Pinkman (ma senza Walter White)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-27

Con un breve quanto appassionante teaser in cui appare Skinny Pete, Netflix ha annunciato El Camino: il film di Breaking Bad. L’atteso lungometraggio tratto dalla serie cult, disponibile sulla piattaforma streaming dall’11 ottobre, esordisce: “Non vi aiuterò a far tornare Jesse Pinkman in una gabbia”. A sei anni di distanza dall’ultimo episodio che ha chiuso …

article-post

Con un breve quanto appassionante teaser in cui appare Skinny Pete, Netflix ha annunciato El Camino: il film di Breaking Bad. L’atteso lungometraggio tratto dalla serie cult, disponibile sulla piattaforma streaming dall’11 ottobre, esordisce: “Non vi aiuterò a far tornare Jesse Pinkman in una gabbia”. A sei anni di distanza dall’ultimo episodio che ha chiuso la pluripremiata serie tv, Aaron Paul, reduce da un film con Emily Ratajkowski, riprende il ruolo di Jesse Pinkman lì dove lo aveva lasciato, come ha spiegato in un’intervista al New York Times.

Breaking Bad, arriva il film

Girato ad Albuquerque, il film è scritto e diretto da Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad, e sarà trasmesso in una data successiva anche su AMC, l’emittente dove sono andate in onda le cinque stagioni dal 2008 al 2013 (e anche lo spinoff Better Call Saul).

Quando sono uscite le prime indiscrezioni sull’inizio della lavorazione del film, Bryan Cranston aveva detto di non essere certo che anche il suo personaggio sarebbe tornato sullo schermo. Ma se Gilligan glielo avesse chiesto, lui avrebbe “assolutamente” accettato.

Le prime parole dell’attore su Walter White

“Non so se ci sarà Walter White ma sono molto eccitato dall’idea del film perché stiamo parlando di Breaking Bad, che ha rappresentato il miglior momento della mia vita dal punto di vista professionale e non vedo l’ora di incontrare di nuovo tutte le persone che ne hanno fatto parte anche se fosse solo per una visita di cortesia” aveva dichiarato l’attore qualche mese addietro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cos’è successo a Jesse Pinkman? El Camino, il film di #BreakingBad, dall’11 ottobre su Netflix.

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Potrebbe interessarti anche