Bibi Ballandi è morto, le reazioni social: da Antonella Clerici a Fiorello, Simona Ventura e Fabio Fazio

15/02/2018 di Emanuela Longo

Si è spento oggi, all’età di 71 anni e nella sua Bologna il noto produttore tv, Bibi Ballandi, lasciando un grande vuoto nel mondo dello spettacolo. In tanti volti noti, infatti, stanno piangendo in questi istanti la scomparsa di colui che ha contribuito a realizzare e trasmettere molti programmi di successo, da Ballando con le Stelle a Ti lascio una canzone, passando per i maggiori on-man show di RaiUno con protagonisti Gianni Morandi, Fiorello, Panariello e Celentano. Ecco quali sono state le prime reazioni dei personaggi famosi via social.

Bibi Ballandi è morto: le reazioni dei vip

“Ci mancherà #bibiballandi, con la sua umanità, l’eleganza, la professionalità e soprattutto i sorrisi e le emozioni che ci ha regalato. Lavorare con il re dello show ci ha resi veramente orgogliosi. #Rai2”, ha commentato l’account ufficiale della seconda rete Rai su Twitter. E’ questo il social sul quale i vip si sono radunati per il loro addio sentito al popolare produttore tv, mentre Milly Carlucci lo apprendeva in diretta televisiva.

“Ciao Bibi non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità i tuoi saggi proverbi e parole. E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni insieme. So che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella”, ha scritto Antonella Clerici.

A farle eco anche Fiorello, distrutto dal dolore, il quale ha annunciato anche la sospensione della sua trasmissione radio: “Questa sera#ilrosariodellasera su @radiodeejay non andrà in onda. Neanche domani. Bibi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore”. Di lui, Ballandi diceva: “È mio figlio. Io sono il babbo che gli è mancato presto, lui il figlio che non ho mai avuto”.

Anche Simona Ventura ha voluto ricordare il produttore scrivendo: “Mi hai insegnato tanto, dalla forza al coraggio, dalla calma all’ironia. Ma non potrò mai scordare le grigliate nel ‘nostro‘ amato Appennino Emiliano. Un abbraccio a Lella e a tutta la famiglia che hai creato. Sei stato e sarai sempre il nostro Leone. Buon viaggio Bibi. #bibiballandi”.

Non manca poi il commento di Fabio Fazio: “Bibi Ballandi ci ha lasciato: un uomo perbene, di altri tempi. Bibi amava il suo lavoro e considerava gli artisti e il Pubblico prima di ogni altra cosa. Ci mancheranno la sua umanità e la sua amicizia”. Ed ancora, Leonardo Pieraccioni: “Bibi Ballandi era un grande produttore. Sempre di buonumore, sempre gentile, dopo una tua esibizione non mancava mai di mandarti un sms sincero, un sms mai di circostanza. Persona rara”.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI