logo

Bibi Ballandi è morto, addio al produttore tv di Ballando con le Stelle: Milly Carlucci sconvolta, lo apprende in diretta tv

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-15

E’ morto oggi Bibi Ballandi, celebre produttore tv bolognese. Aveva 71 anni ed era noto per le numerose trasmissioni tv di successo, a partire da Ballando con le Stelle. L’annuncio della sua morte, come riporta Corriere.it, è giunto nella mattinata odierna ed ha sconvolto molti personaggi dello spettacolo che hanno manifestato il loro sconforto tramite …

article-post

E’ morto oggi Bibi Ballandi, celebre produttore tv bolognese. Aveva 71 anni ed era noto per le numerose trasmissioni tv di successo, a partire da Ballando con le Stelle. L’annuncio della sua morte, come riporta Corriere.it, è giunto nella mattinata odierna ed ha sconvolto molti personaggi dello spettacolo che hanno manifestato il loro sconforto tramite i social. Milly Carlucci, padrona di casa del talent ballerino di RaiUno, lo ha appreso in diretta tv mentre era ospite di UnoMattina.

E’ morto Bibi Ballandi: aveva 71 anni

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Figlio di un ex tassista che aveva iniziato ad accompagnare cantanti e orchestre in giro per l’Emilia Romagna, dopo aver terminato di studi ed aver preso il diploma di terza media, entra nel mondo dello spettacolo diventando uno dei maggiori manager italiani.

Tanti gli artisti con i quali inizia a lavorare a partire dagli anni Sessanta: Al Bano, Orietta Berti, Little Tony, Rita Pavone. Negli anni Settanta arrivano poi Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Fabrizio De André e Roberto Vecchioni. Nel 1983 fondò la popolare discoteca di Rimini, Bandiera Gialla.

Con la sua società Ballandi Multimedia, diventa produttore tv. Tra le trasmissioni da lui prodotte citiamo, oltre a Ballando con le Stelle, anche gli one-man show di Fiorello, Adriano Celentano, Gianni Morandi e Giorgio Panarello, oltre a Ti lascio una canzone. Da tempo era gravemente malato.

Antonella Clerici apprende la notizia in diretta tv

La conduttrice Milly Carlucci, oggi ospite di UnoMattina, ha appreso la notizia della morte di Bibi Ballandi in diretta tv. “Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo. Però è delle 9.36. È morto all’età di 71 anni il produttore televisivo Bibi Ballandi che tu conosci bene. Forse non è un momento per chiederti un commento…”, le hanno detto i due conduttori Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare. Visibilmente sconvolta la Carlucci si è limitata a commentare: “Non avrei mai voluto ricevere così la notizia”.

Potrebbe interessarti anche