Benedizione “Urbi et Orbi”, Indulgenza Plenaria Papa Francesco in diretta tv e streaming

Categorie: NEWS

Quello odierno, sarà un venerdì di Quaresima particolare dal momento che Papa Francesco ha annunciato una Benedizione “Urbi et Orbi” straordinaria e la concessione dell’Indulgenza Plenaria. L’appuntamento è fissato a oggi, venerdì 27 marzo 2020 a partire dalle ore 18.00, con diretta tv garantita non solo da TV2000 ma anche da Rai1, con la possibilità di poter seguire lo streaming su RaiPlay.



Benedizione “Urbi et Orbi”, Papa Francesco in diretta tv

Dalle ore 18.00, Papa Francesco si affaccerà da solo sul sagrato di Piazza San Pietro, eccezionalmente svuotata a causa dell’emergenza Coronavirus, per incontrare seppur idealmente i suoi fedeli concedendo loro l’Indulgenza Plenaria.

Rai1 proporrà la diretta a partire dalle ore 17.50, mentre dalle 18.00 su TV2000. L’appuntamento con il momento di preghiera sarà certamente molto importante e rappresenterà un evento storico dal momento che Bergoglio sarà da solo sul sagrato della Basilica Vaticana.



Dopo la liturgia della parola, il Pontefice proporrà alcune riflessioni e preghiere, che saranno seguite dalla benedizione Urbi et Orbi ed alla quale sarà annessa l’Indulgenza Plenaria secondo le condizioni previste dal recente decreto della Penitenzieria Apostolica:

Si concede il dono di speciali Indulgenze ai fedeli affetti dal morbo Covid-19, comunemente detto Coronavirus, nonché agli operatori sanitari, ai familiari e a tutti coloro che a qualsivoglia titolo, anche con la preghiera, si prendono cura di essi.



Indulgenza Plenaria: cos’è

Con l’indulgenza plenaria, sempre secondo la Chiesa Cattolica, scompare ogni male che abbiamo fatto perché Dio interviene direttamente per guarirne la ferita.

A chi viene concessa l’Indulgenza Plenaria oggi 27 marzo

Secondo quanto stabilito dal Decreto della Penitenzieria Apostolica, si concede l’Indulgenza plenaria ai: