logo

Messa Papa Francesco su Tv2000, Angelus e appuntamenti Canale 5 e Rai: anche in streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-22

In piena emergenza Coronavirus, la messa in Tv si riconferma un appuntamento imperdibile di questa domenica 22 marzo. Di recente il Rosario di Papa Francesco trasmesso da Tv2000 ha realizzato sorprendentemente dei risultati eccellenti in termini di ascolto. Adesso scendono in campo anche Rai e Canale 5 con una serie di appuntamenti. Ecco gli orari …

article-post

In piena emergenza Coronavirus, la messa in Tv si riconferma un appuntamento imperdibile di questa domenica 22 marzo. Di recente il Rosario di Papa Francesco trasmesso da Tv2000 ha realizzato sorprendentemente dei risultati eccellenti in termini di ascolto. Adesso scendono in campo anche Rai e Canale 5 con una serie di appuntamenti. Ecco gli orari e come e dove seguire la messa in Tv.

Tv2000, la messa di Papa Francesco

Si parte proprio dagli appuntamenti su Tv2000. Dalle ore 7.00 torna come di consueto la messa da Santa Marta celebrata da Papa Francesco, seguirà la messa delle 8.30 e l’Angelus delle 12:00.

La messa delle 7.00 sarà trasmessa anche da Rtl 102.5, che spiega: “vuole contribuire a sostenere attraverso le parole del Santo Padre i suoi ascoltatori e tutti gli italiani, in questo momento così critico per l’Italia, colpita molto duramente dal contagio del Coronavirus”.

Canale 5 e Rai

Oggi, domenica 22 marzo, anche Canale 5 scende in campo mandando in onda dalle ore 10.00 la diretta della Santa Messa dal Santuario della Madonna del Divino Amore di Roma. Diretta streaming su MediasetPlay.

“Con l’emergenza in atto, la Santa Messa in TV diventa un servizio per il grande pubblico: domani mattina, domenica 22 marzo, Mediaset la trasmette su Canale 5”, si legge in una nota di Cologno Monzese.

Non mancherà poi l’appuntamento con Rai1: la Santa Messa, alle 10:55, sarà trasmessa in diretta streaming su RaiPlay. La messa sarà preceduta da A Sua Immagine con Lorena Bianchetti. Seguirà la diretta dell’Angelus di Papa Francesco alle 12:00.

Anche Rai 3 alle 11:00 trasmetterà una funzione religiosa, in onda dalle chiese di varie regioni d’Italia ed in collaborazione con i Tgr regionali.

Potrebbe interessarti anche