logo

Barbara d’Urso smentisce Belen Rodriguez: “Non ho mai censurato”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-23

Tra Barbara d’Urso e Belen Rodriguez pare proprio non esserci pace. Prima la Rodriguez durante l’intervista doppia de Le Iene manda a quel paese la d’Urso, poi il video “incriminato” sparisce e si pensa che a volerlo sia stata la conduttrice di Pomeriggio Cinque, poi Staffelli consegna il Tapiro a Belen che ribadisce la censura; …

article-post

Tra Barbara d’Urso e Belen Rodriguez pare proprio non esserci pace. Prima la Rodriguez durante l’intervista doppia de Le Iene manda a quel paese la d’Urso, poi il video “incriminato” sparisce e si pensa che a volerlo sia stata la conduttrice di Pomeriggio Cinque, poi Staffelli consegna il Tapiro a Belen che ribadisce la censura; il giorno dopo l’inviato di Striscia consegna il simpatico “riconoscimento” anche a Barbara d’Urso, che invece smentisce. E adesso? Pare che tra le due non possa esserci assolutamente alcuna possibilità di chiarire.

Tra le pagine di Chi di questa settimana, la showgirl argentina ha espresso nuovamente il suo parere in merito, dichiarando: “E’ abbastanza scandalosa la censura del video. Le puntate di Pomeriggio Cinque e Domenica Live dedicate al mio matrimonio erano una continua diffamazione subliminale, la conduttrice mi ha dato indirettamente della scostumata: non mi ha mandato a quel paese ma avrei preferito che lo avesse fatto, sarebbe stata più sincera”.

La Rodriguez ha inoltre aggiunto: “Non va limitata la libertà di pensiero e non si devono fare delle differenze, lei non è stata censurata quando ha attaccato me, noi sì, a Verissimo e alle Iene. Quando una persona fa quello che ha fatto lei si deve prendere la responsabilità. La mia intervista alle Iene non era contro la d’Urso, si parlava del mio matrimonio. Il “vaffa” non è un reato: se punti il dito contro una persona, senza conoscerla, ti devi aspettare la risposta, non puoi avere libertà di parola e non accettare la replica”.

Belen ha quindi concluso: “Ho rappresentato i tanti che l’avrebbero fatto ma si sono tirati indietro. La legge deve essere uguale per tutti: anch’io, allora, avrei avuto diritto alla censura di certi attacchi della d’Urso”. Di contro, la conduttrice di Domenica Live ha diramato una nota ufficiale, affermando:

Come si sarà notato, fino a oggi non ho detto nulla in merito alle gravi offese rivoltemi da Belen Rodriguez. Questo perché non rientra nel mio stile cavalcare mediaticamente simili polemiche. Ma oggi mi trovo costretta a diffondere questa nota perché ieri la signora Rodriguez ha dichiarato a “Striscia la Notizia” che io avrei fatto censurare il suo video sui siti di Mediaset. A questo punto non posso tacere oltre, fosse anche per solo amore di verità. Mai in vita mia ho chiesto di tagliare o censurare qualcuno o qualcosa perché sono convinta che ognuno debba assumersi le sue responsabilità. Anche, se del caso, nei luoghi a ciò deputati. Se l’azienda ha inteso ritirare il video in questione dai propri siti lo ha fatto per decisione propria, perché ne ha ritenuto diffamatorio il contenuto. Io, invece, non presenterò alcuna querela contro la signora Rodriguez proprio per l’amore che nutro per Mediaset che potrebbe essere coinvolta in un eventuale procedimento. Non posso però non notare che è molto facile offendermi attraverso le reti televisive dell’azienda per cui lavoro – e che quotidianamente con orgoglio rappresento – ben sapendo che non farei mai nulla per danneggiarla.

Potrebbe interessarti anche