logo

Barbara D’Urso e il caso del finto grillino: “Non sono contro il Movimento 5 Stelle. Grillo tutta la vita”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-10

Sappiamo bene quanto possa essere bislacca Barbara D’Urso, ma sappiamo anche che, dietro quelle te*te si nasconde un cuore d’oro. Ecco perché, secondo il mio modestissimo parere, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, quando fa scoppiare delle vere e proprie “bombe” non è mai in cattiva fede. Stiamo ovviamente parlando del “caso Grillo” …

article-post

Sappiamo bene quanto possa essere bislacca Barbara D’Urso, ma sappiamo anche che, dietro quelle te*te si nasconde un cuore d’oro. Ecco perché, secondo il mio modestissimo parere, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, quando fa scoppiare delle vere e proprie “bombe” non è mai in cattiva fede. Stiamo ovviamente parlando del “caso Grillo” e del finto attivista Matteo De Vita.

Dopo averlo invitato una prima volta durante il “talk politico”, il ragazzo si era presentato e definito come Attivista del Movimento 5 Stelle. Successivamente però, sul blog di Beppe Grillo è comparso un post dal titolo: Le Balle Quotidiane scritto da Matteo Incerti che si scagliava contro la D’Urso e la TV che falsifica la realtà dei fatti, scrivendo: “Come le televisioni falsificano la realtà? Eccone un esempio che unisce falsificazione e il classico triste fenomeno dei voltagabbana italiani. Il signor Matteo De Vita si iscrive ad un Meet Up il 24 febbraio 2013. Magicamente Barbara D’Urso su Canale 5 lo invita a parlare a nome del Movimento 5 Stelle come attivista”.

Successivamente la D’Urso, sempre nel corso di Pomeriggio Cinque, ha invitato nuovamente il ragazzo ed ha chiarito la sua posizione a riguardo: “Il giorno prima, De Vita chiama la redazione perché non era d’accordo con quanto detto da Martinelli. Io sono una testata giornalistica e i giornalisti si occupano di verificare se De Vita fosse iscritto al Movimento 5 Stelle. E’ iscritto, non importa da quando e vuole parlare del M5S. Quando ieri l’ho presentato, non l’ho “spacciato” per attivista”.

La conduttrice, ha voluto sottolineare ancora una volta le sue buone intenzioni, durante un’intervista al Corriere della Sera, dichiarando:

Non sono contro il Movimento 5 Stelle, anzi. Grillo è la vera novità della nostra politica. Ma se si va sul blog del Movimento c’è il nome di questo signore e si presenta come attivista. Loro possono anche sostenere che sia un mitomane, ma attenzione, perché non sanno quanti altri “mitomani” come lui ci sono nel gruppo.

Alla domanda: “Lo inviterebbe di nuovo”? l’impavida D’Urso ha risposto ovviamente in maniera positiva:

Assolutamente sì. Uno dei punti forti di Grillo è che uno vale uno. Non che uno vale mezzo. L’altro giorno è stata ospite una candidata arrivata ottava nella lista in Piemonte: ci ha chiamati lei. Alla fine era indispettita perché veniva interrotta. Il nostro è un dibattito ma le ho offerto di venire a fare un monologo, mezz’ora tutta sua. Non credo verrà.

Per poi aggiungere:

Sono talmente equa che in par condicio Mediaset non ha preso nemmeno un euro di multa.

Per quanto riguarda le polemiche venute fuori durante l’intervista a Silvio Berlusconi, la conduttrice precisa che:

In passato ho fatto le stesse interviste di 3/4 d’ora a Letta, Veltroni, Casini, Renzi, Pannella. Il mio approccio con Berlusconi era uguale, non mi aspettavo quello che è successo. Avevo invitato anche Bersani e Monti: hanno detto no. Avrei dato loro lo stesso spazio.

In ultimo, nonostante le polemiche, le parole forti e le accuse, come una vera signora, alla domanda su chi intervisterebbe tra Bersani, Monti e Grillo, senza pensarci due volte conclude:

Grillo tutta la vita. Sono a sua disposizione.

Potrebbe interessarti anche