logo

Ballando con le stelle 2019, vince Lasse Matberg con Sara Di Vaira: ecco chi è (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-06-01

La 14esima edizione di Ballando con le stelle 2019 è stata vinta da Lasse Matberg in coppia con Sara Di Vaira. Dopo innumerevoli prove, anche comparate e bendati, la coppia di danza ha sconfitto nell’ultima sfida del dance show di Rai 1, venerdì 31 maggio, i ben più quotati Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Per …

article-post

La 14esima edizione di Ballando con le stelle 2019 è stata vinta da Lasse Matberg in coppia con Sara Di Vaira. Dopo innumerevoli prove, anche comparate e bendati, la coppia di danza ha sconfitto nell’ultima sfida del dance show di Rai 1, venerdì 31 maggio, i ben più quotati Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Per loro la seconda posizione. Al terzo posto ex-aequo: Milena Vukotic e Simone Di Pasquale e Dani Osvaldo con Veera Kinnunen.

Chi è Lasse Matberg? Tutto sul vincitore di Ballando con le stelle

Lasse Matberg nasce a Levanger, una cittadina nel nord-est della Norvegia l’11 maggio 1985. E’ stato addetto sportivo presso il Joint Warfare Center della NATO. Ha conseguito una Laurea triennale in Sport, con specializzazione in nutrizione. Negli anni la sua passione per i viaggi e per le nuove culture lo hanno portato a diventare un famoso modello e soprattutto noto influencer su varie piattaforme social.

Collabora con brand sia Norvegesi, sia internazionali di fama mondiale. In più ha posato e lavorato per campagne pubblicitarie molto importanti grazie al suo aspetto da “vichingo”. Fra le sue grandi passioni sicuramente quella per la cucina, infatti nel 2005 ha conseguito un attestato professionale come chef. Lasse, inoltre è Ufficiale di Marina della Royal Norwegian Navy.

Finale Ballando 2019, ecco come è andata

La finale di Ballando con le stelle 2019, è stata costellata da tante emozioni. “Ballerino per una notte” è stato il sempre lo sbalorditivo Ivan Cottini, ex professionista di Amici affetto da Sla, al quale è andato l’applauso più lungo della serata dopo un numero che è anche una vera lezione di coraggio. Per l’occasione sono tornati, anche in pista per un’esibizione corale, tutti i concorrenti dell’edizione. In ultimo, non è mancata la polemica tra Fabio Canino e Nunzia De Girolamo, che in coppia con Raimondo Todaro è stata eliminata a inizio puntata insieme ad Angelo Russo e Anastasia Kuzmina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Alle 00:58 si è chiusa la 14° edizione di #BallandoConLeStelle con la vittoria a sorpresa di #LasseMatberg in coppia con #SaraDiVaira. Secondo classificato #EttoreBassi, terzi a pari merito #MilenaVukotic e #DaniOsvaldo. Una delle finali più incerte della storia del dance show di #Raiuno e, nel complesso, un’edizione meravigliosa, come cast, bravura, coreografie ed emozioni trasmesse al pubblico da casa che per, oltre due mesi, ha premiato Ballando e la sua padrona di casa, la sempre impeccabile #MillyCarlucci (qui il grazie di Milly ai lettori di #BubinoBlog), che ha confermato l’intera giuria anche per il prossimo anno. A margine della premiazione di Ballando con le stelle, è intervenuta in diretta #TeresaDeSantis, direttore di #Rai1: “Una grande serata, un programma che è nel mio cuore, un programma grande, grandissimo, inimitabile. Una Milly straordinaria. Voglio ringraziare tutta la squadra e tutta la Rai perchè siamo una grande azienda e ci tengo a dirlo.”

Un post condiviso da BubinoBlog – Ascolti e News Tv (@bubinoblog) in data:

Potrebbe interessarti anche