logo

Arriva lo Zecchino: su DeAKids “Speciale L

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-18

Lo scorso 6 giugno, si è tenuto a L’Aquila un concerto gratuito che ha segnato l’inizio della collaborazione tra De Agostini e l’Antoniano di Bologna per lo Zecchino d’Oro. L’evento, è stato registrato e verrà mandato in onda questa sera alle ore 21:00 su DeAKids, canale 601 della piattaforma SKY. Alla conduzione, troveremo Veronica Maya …

article-post

Lo scorso 6 giugno, si è tenuto a L’Aquila un concerto gratuito che ha segnato l’inizio della collaborazione tra De Agostini e l’Antoniano di Bologna per lo Zecchino d’Oro. L’evento, è stato registrato e verrà mandato in onda questa sera alle ore 21:00 su DeAKids, canale 601 della piattaforma SKY. Alla conduzione, troveremo Veronica Maya e Massimiliano Ossini.

Quella de L’Aquila, ha rappresentato la prima importante tappa in cui si sono svolte le selezioni dello Zecchino d’Oro e che apre le danze a tutta una serie di iniziative che avranno come filo conduttore l’avvicinamento dei bambini al mondo della musica nel modo più divertente e naturale possibile.
Dopo aver assistito alla presenza dei più piccoli in tv, trasformati in adulti in seguito alla loro partecipazione a vari format, DeAKids e l’Antoniano cercheranno di riportare i bambini e la musica ad un ruolo più naturale di divertimento, di gioco e di emozioni legate alle loro storie di tutti i giorni raccontate in musica e con un linguaggio appropriato all’infanzia.

Ed ecco, allora, che DeAKids si pone l’obiettivo, attraverso l’organizzazione di varie tappe in tutta Italia, di trovare nuove voci per l’edizione 2010 della celebre manifestazione canora. Realizzerà poi delle pillole dal titolo “Arriva lo Zecchino” in onda su DeAKids a partire dal 21 giugno prossimo e condotte dalla giovanissima Maria Chiara Calzetta.
Il canale, si è impegnato a seguire anche le fasi delle semifinali dello Zecchino D’Oro direttamente dagli studi dell’Antoniano di Bologna con due speciali di anteprima e backstage, come mai nessun altro canale aveva fatto prima d’ora.

A partire dal prossimo ottobre, inoltre, su DeAKids in prima serata andrà in onda un nuovo programma dal titolo “Zecchino Show”, formato da dieci puntate e che vedrà alla conduzione Massimiliano Ossini.

Nella puntata di questa sera, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni si cimenterà in svariati brani, da “La vecchia fattoria” a “Il coccodrillo come fa?”, dalle “Tagliatelle di nonna Pina” a “Popoff”, “Il valzer del moscerino”, “44 gatti”, fino alla cover “Heal the world” di Michael Jackson, dedicata a tutta la città ed ai suoi abitanti.

Potrebbe interessarti anche