logo

Apnea di Emma a Sanremo 2024: di cosa parla? Ecco il significato della canzone

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Al Festival di Sanremo 2024, Emma porta la canzone Apnea: di cosa parla e qual è il suo significato? Diventata ormai una delle giovani e maggiori conoscitrici della kermesse, ecco cosa ha rivelato l’artista salentina rispetto alla sua quarta partecipazione in qualità di Big in gara. Apnea di Emma: significato canzone Sanremo 2024 Si intitola …

Loading

Al Festival di Sanremo 2024, Emma porta la canzone Apnea: di cosa parla e qual è il suo significato? Diventata ormai una delle giovani e maggiori conoscitrici della kermesse, ecco cosa ha rivelato l’artista salentina rispetto alla sua quarta partecipazione in qualità di Big in gara.

Apnea di Emma: significato canzone Sanremo 2024

Apnea di Emma

Si intitola Apnea il brano che Emma porta sul palco dell’Ariston in occasione della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024. La canzone è stata scritta da Emma Marrone, Paolo Antonacci, Jvli (Julien Boverod) e Davide Petrella.

Si tratta di una canzone che sarà il perfetto mix tra la dance, l’elettronica e il cantautorato anni Ottanta. Ma qual è il vero significato? Lei non spoilera troppo ed ai microfoni di RaiPlay si è limitata a dire:

Non voglio spoilerare molto, sicuramente farete molta fatica a restare seduti.

A svelarci il significato del brano ci ha pensato Rolling Stone, che in merito ha fatto sapere:

Una storia d’amore che porta l’ascoltatore a vivere momenti di profonda connessione e passione. I testi trasmettono l’idea di un’immersione totale nei sentimenti, come se ogni istante vissuto con il partner fosse un’apnea, un’esperienza senza fiato. La parola Apnea stessa suggerisce una pausa, un momento sospeso in cui il mondo esterno si dissolve, lasciando spazio solo all’intensità dell’emozione condivisa.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche