logo

Anticipazioni Sanremo 2016, Carlo Conti vuole Emma, Arisa e Fabri Fibra: ‘Pink Floyd e U2 ospiti… sarebbe un sogno’

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-08-13

Per Carlo Conti le vacanze sembrano davvero non esistere ecco perché, nonostante sia in ‘ferie’ con la famiglia sta già lavorando alacremente al Festival di Sanremo 2016 che prenderà ufficialmente il via a partire dal 9 febbraio per terminare il 13 con la finalissima che ne decreterà il vincitore. ‘Vorrei tutti i cantanti dell’anno scorso’ …

article-post

Per Carlo Conti le vacanze sembrano davvero non esistere ecco perché, nonostante sia in ‘ferie’ con la famiglia sta già lavorando alacremente al Festival di Sanremo 2016 che prenderà ufficialmente il via a partire dal 9 febbraio per terminare il 13 con la finalissima che ne decreterà il vincitore. ‘Vorrei tutti i cantanti dell’anno scorso’ ha dichiarato tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, per poi aggiungere: ‘ovviamente con un brano diverso. Emma e Arisa, stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors, sono fortissimi ma mi pare che i loro progetti per ora siano in inglese, non in italiano’.

Se il gruppo di Stash fosse però disposto a scrivere e proporre un brano in italiano lui sarebbe ben felice di poterli ascoltare. Sarebbe anche felice di poter ritrovare Raf, sfortunatissimo lo scorso anno: ‘Aveva una bellissima canzone!’. Intanto, per quanto riguarda gli altri artisti in gara, Conti pare sognare in grande: ‘Subsonica, Neffa, Samuele Bersani, Luca Carboni, Fabri Fibra… ma magari non sono interessati: io dico solo che li vedrei bene su quel palco perché la loro musica è per tutti’.

Per quanto riguarda gli ospiti invece? ‘Andrea Bocelli che festeggia i 20 anni di ‘Con te partirò’, i Pink Floyd a cui aggiungo anche gli U2. Sto pensando anche ad una attrice, il mio pensiero va a Julia Roberts. E visto che sognare non costa niente, per il pubblico femminile un George Clooney non ce lo vogliamo mettere?’. Per quanto riguarda il meccanismo della gara rimarrà tutto pressoché invariato, o quasi:

Una anticipazione ve la regalo: ci sarà una variazione nel momento dell’eliminazione. Ho un’idea carina per aggiungere pepe, che non guasta mai.

Potrebbe interessarti anche