logo

Anticipazioni Gli italiani hanno sempre ragione: il programma condotto da Frizzi in 4 puntate su RaiUno

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-07-03

Gli italiani hanno sempre ragione è il nuovo programma del palinsesto estivo di RaiUno, nella prima serata del venerdì a partire dal 3 luglio 2015. In tutto quattro puntate con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma. Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie …

article-post

Gli italiani hanno sempre ragione è il nuovo programma del palinsesto estivo di RaiUno, nella prima serata del venerdì a partire dal 3 luglio 2015. In tutto quattro puntate con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma. Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un’opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo: il programma parte dall’assunto che gli Italiani abbiano sempre ragione! Ecco a seguire tutte le anticipazioni.

Anticipazioni Gli italiani hanno sempre ragione del 3 luglio 2015: ecco le coppie vip in gara

In studio ci saranno tre coppie di Vip: nella prima puntata Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Il loro compito sarà proprio quello di indovinare cosa pensano gli Italiani (interpellati in diretta via web o tramite una App) su una miriade di curiosi e stravaganti quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo “gioco in forma di moderno salotto”, sarà conduttore e animatore.

ANTICIPAZIONI GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE – Al programma partecipano tre coppie di VIP e sei famiglie in collegamento dai loro salotti di casa. Le coppie vip saranno in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di “campioni di puntata” e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale.

Durante il programma Frizzi richiederà opinioni di varia natura, attraverso domande multiple, che daranno adito a discussioni e dibattiti – in modo brillante, nuovo e coinvolgente – per capire le preferenze delle sei famiglie in collegamento ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa.

ANTICIPAZIONI GLI ITALIANI HANNO SEMPRE RAGIONE – L’altra grande novità, infatti, sarà il pubblico davanti al televisore, che si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande e potrà giocare a sua volta, rispondendo attraverso una semplice applicazione (omonima) creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple (Gli Italiani hanno sempre ragione) e Android (Italiani hanno sempre ragione), elemento assolutamente innovativo del programma.

Potrebbe interessarti anche