logo

Anticipazioni Expo 2015 – The Opening: il concerto di Andrea Bocelli presentato da Antonella Clerici e Paolo Bonolis

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-04-30

Stasera, giovedì 30 aprile si entra – televisivamente parlando – nel vivo di Expo 2015, in attesa di assistere al tradizionale “taglio del nastro” dell’Esposizione Universale. Poi, nella giornata del 1° maggio, la Rai seguirà l’apertura dei Padiglioni con la lunga diretta a cura del Tg1 e con Rainews24 (impegnata a Milano dalla mattina del …

article-post

Stasera, giovedì 30 aprile si entra – televisivamente parlando – nel vivo di Expo 2015, in attesa di assistere al tradizionale “taglio del nastro” dell’Esposizione Universale. Poi, nella giornata del 1° maggio, la Rai seguirà l’apertura dei Padiglioni con la lunga diretta a cura del Tg1 e con Rainews24 (impegnata a Milano dalla mattina del 30), e approfondimenti su Radio1 e Radio2. Gran finale la sera su Rai5 con il concerto inaugurale dalla Scala di Milano.

Expo 2015 – The Opening: anticipazioni e ospiti dello show condotto da Paolo Bonolis e Antonella Clerici

Antonella Clerici e Paolo Bonolis presenteranno, giovedì 30 aprile in diretta su RaiUno, l’evento di apertura dell’Esposizione Universale di Milano. La serata intitolata “EXPO 2015 – THE OPENING” verrà proposta in mondovisione da Piazza del Duomo di Milano e avrà come protagonista Andrea Bocelli, il cantante italiano più conosciuto e amato al mondo che si esibirà con l’orchestra ed il coro del Teatro alla Scala. Oltre 300 saranno gli artisti che regaleranno al pubblico un concerto unico in cui è prevista anche la straordinaria partecipazione di Lang Lang. Durante l’evento, spettatori e telespettatori assisteranno minuto per minuto all’accensione di Expo 2015.

Davvero interessante il concept studiato per realizzare il palco, che riprende le due caratteristiche principali del teatro operistico: il sistema di quinte e il lampadario. Entrambe sono state ripensate come un New Sustainable Theatre, con tramature naturali del grano e con materiali riciclati. L’intera scenografia è infatti realizzata interamente in legno OSB riciclabile e sostenibile al 100%, senza l’ausilio di alcun tipo di struttura ferrosa appositamente costruita.

Il concerto di apertura di Expo 2015, che vedrà protagonista Andrea Bocelli, potrà essere seguito anche dagli ascoltatori della radio sulle frequenze di Radio2. Dalle 21,00 in poi Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, seguiranno il concerto da Piazza Duomo, pronti a cogliere anche commenti e umori del pubblico.

Potrebbe interessarti anche