logo

Anthony Bourdain morto suicida: il compagno di Asia Argento si è tolto la vita, le parole dell’attrice

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-09

Lo chef di fama internazionale Anthony Bourdain si è suicidato. Lo riferisce la Cnn. Aveva 61 anni. Bourdain, sentimentalmente legato all’attrice e regista Asia Argento, si trovava in Francia per un episodio del programma tv che conduceva sulla Cnn. A trovarlo morto nella sua camera d’albergo la mattina dell’8 giugno è stato il suo amico …

article-post

Lo chef di fama internazionale Anthony Bourdain si è suicidato. Lo riferisce la Cnn. Aveva 61 anni. Bourdain, sentimentalmente legato all’attrice e regista Asia Argento, si trovava in Francia per un episodio del programma tv che conduceva sulla Cnn. A trovarlo morto nella sua camera d’albergo la mattina dell’8 giugno è stato il suo amico Eric Ripert, uno chef francese. Nel mondo della ristorazione ma non solo, la notizia ha creato fortissimo sgomento e tanta tristezza.

Anthony Bourdain, il messaggio di Asia e la nota sulla morte

“Anthony ha dato tutto se stesso in tutto ciò che ha fatto” scrive Asia Argento in una nota condivisa attraverso i suoi social network ufficiali. “Il suo spirito brillante e senza paura toccava e ispirava così tanti, e la sua generosità non conosceva limiti. Era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore, sono molto più che devastata. I miei pensieri sono con la sua famiglia. Vorrei chiedere di rispettare la loro privacy e la mia”.

“E’ con estrema tristezza che confermiamo la morte del nostro amico e collega, Anthony Bourdain”, si legge in una nota della Cnn dove la star-chef conduceva Parts Unknown, programma tv sulle cucine e i ristoranti del mondo (in onda anche in Italia con il titolo di Cucine segrete). “Il suo amore per le grandi avventure, nuovi amici buon cibo e vino e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile”, conclude la nota.

Anthony Bourdain: la storia d’amore con Asia Argento

Anthony Bourdain era sentimentalmente legato all’attrice italiana Asia Argento. I due si erano conosciuti nel 2016 proprio grazie agli impegni televisivi: lo chef la incontrò per un episodio del suo programma Part Unknown girato a Roma. Nella Capitale Bourdain girò anche una puntata di un altro show televisivo, No Reservations. Di recente l’attrice gli aveva dedicato parole d’amore su Instagram promettendogli lunghi anni insieme citando il brano Golden Years di David Bowie: “Ti starò appiccicata per migliaia di anni, niente ti toccherà in questi anni d’oro”.

Tra gli ospiti dello chef Bourdain anche l’ex presidente degli Usa, Barack Obama, che cenò con lui al Bun cha Huong Lien, un ristorante di Hanoi. In quell’occasione all’esterno si era radunata una folla immensa armata di telefonini che intonava il coro “Obama Obama”. Molto colpito dalla notizia è stato anche Gordon Ramsay, altro chef divenuto un celebre volto televisivo. Su Instagram Ramsay si dice molto dispiaciuto per la scomparsa di Bourdain: “Ha portato il mondo nelle nostre case e ispirato tante persone a esplorare culture e città attraverso i loro cibi”.

Potrebbe interessarti anche