logo

Angela Brambati dei Ricchi e Poveri: marito e figli, ecco chi sono

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Angela Brambati, conosciuta come la “brunetta dei Ricchi e Poveri”, è una figura di spicco nel panorama musicale italiano. La sua vita personale, tuttavia, è altrettanto interessante e ricca di relazioni significative: scopriamo se ha un marito e dei figli. Angela dei Ricchi e Poveri: marito e figli Angela è stata sposata con Marcello Brocherel, …

spinner

Angela Brambati, conosciuta come la “brunetta dei Ricchi e Poveri”, è una figura di spicco nel panorama musicale italiano. La sua vita personale, tuttavia, è altrettanto interessante e ricca di relazioni significative: scopriamo se ha un marito e dei figli.

Angela dei Ricchi e Poveri: marito e figli

Angela Brambati dei Ricchi e Poveri: marito e figli

Angela è stata sposata con Marcello Brocherel, un albergatore aostano. Nel 1976, la loro unione è stata benedetta con la nascita del figlio Luca

Tuttavia, la storia tra Angela e Marcello è durata poco. Nel 1981, alla vigilia della partecipazione del gruppo al Festival Di Sanremo, Angela ha scoperto la relazione tra il marito e l’amica di una vita e collega Marina Occhiena

Angela ha deciso di lasciare immediatamente il compagno e Marina è stata allontanata dal gruppo.

La storia del gruppo musicale

Angela Brambati è entrata a far parte dei Ricchi e Poveri nel 1967. Il gruppo, composto da Franco Gatti, Marina Occhiena, Angelo Sotgiu e Angela stessa, ha debuttato al Cantagiro 1968 con il brano “L’ultimo amore”. 

Hanno partecipato per diverse volte al Festival di Sanremo, ottenendo un grande successo con brani come “La prima cosa bella” e “Che sarà”.

Nel 2020, il quartetto originale si è riunito e ha partecipato come super ospiti al Festival di Sanremo

Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19 e della successiva scomparsa di Franco Gatti, il gruppo non è riuscito a dare un seguito discografico al loro ritorno in formazione completa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricchi e Poveri (@ricchiepoveriofficial)

Potrebbe interessarti anche