Amici Speciali, semifinale: cambia il meccanismo, 4 finalisti, eliminati diventano supporter

Categorie: TALENT SHOW

Come ogni pongo-regolamento che si rispetti, anche Amici Speciali ne ha uno tutto suo. Tutto è destinato a cambiare in vista della semifinale in programma questo venerdì 29 maggio come sempre su Canale 5. E’ il sito di Davide Maggio ad annunciare le novità che caratterizzeranno le ultime due puntate del talent show targato Maria De Filippi: chi e come staccherà il pass per la finale del 5 giugno? Scopriamolo insieme.



Amici Speciali, semifinale: cambia il regolamento, ecco come

La semifinale di Amici Speciali del 29 maggio, sarà caratterizzata dalla sfida tra le due squadre, quella dei Bianchi e quella dei Blu. Ci saranno tre manche al termine di ciascuna ci sarà un campione votato dai compagni della squadra vincitrice.

Cosa cambia in vista della semifinale? Intanto il campione sarà proclamato finalista. Inoltre solo coloro che accetteranno di candidarsi potranno essere votati. Ai tre campioni finalisti andrà poi ad aggiungersene un altro tra i nove rimasti in gara e che sarà scelto dagli altri finalisti.



Gli otto concorrenti rimasti fuori, non saranno del tutto eliminati dal programma ma assumeranno un nuovo ruolo, quello di supporter di un finalista, i quali decideranno chi appoggiare anche attraverso le proprie esibizioni. La spartizione degli otto eliminati-supporter potrebbe non avvenire in modo equo.

Ovviamente maggiore sarà il numero di supporter e maggiori saranno le probabilità di vincere. Ogni finalista andrà così a sommare i voti ottenuti tramite televoto con quelli dei supporter.