Amici 12, Nicolò terzo ma vince tutto nella sua categoria: contratto e un ruolo nello spettacolo di Giuliano Peparini – VIDEO

Categorie: Amici

Nicolò è stato l’unico ballerino finalista di Amici 12, dopo aver battuto nella semifinale il collega Pasquale. Approdato insieme a Greta, Verdiana e Moreno, ieri ha nuovamente incantato il suo vasto pubblico di estimatori a passo di danza. Nicolò, apprezzato soprattutto da Sabrina Ferilli in giuria, la quale non ha mai nascosto l’enorme stima e simpatia nei confronti del ragazzo, ieri sera, in occasione della finalissima del talent show di Canale 5, è stato il secondo sfidante ad entrare in scena dopo la prima sfida che ha visto trionfare Greta contro Verdiana. La cantante seconda classificata alle spalle di Moreno, vero trionfatore dell’edizione, ha quindi scelto di sfidare Nicolò, “beniamino della trasmissione”, come lo ha definito la Ferilli.



La prima esibizione si è concentrata su un assolo sulla musica di Verona, che ha visto anche la presenza di un ex concorrente di Amici, Leonardo, conosciuto ormai un decennio fa. Per la seconda prova, il giovane ballerino in divisa rossa ha ballato una variazione ucraina molto difficile, come lo stesso ha ricordato ancor prima dell’esibizione. Ancora una prova per lui con Chocolat prima di esibirsi in una eccellente performance sulle note di Open arms, cantata da Gary Go, ospite in studio. La foole è stata l’ultima esibizione prima del verdetto.

Poco prima di conoscere il risultato delle “carte” derivante esclusivamente dal televoto, la padrona di casa ha ricordato la premiazione relativa alla sua categoria con un premio del valore di 50 mila euro ed un contratto per un’intera stagione offerto da Charles Jude, direttore artistico dell’Opera de Bordeaux. Nicolò inizierà a lavorare nella sua compagnia dal prossimo settembre. Per lui, ancora un premio molto importante, offerto questa volta da Giuliano Peparini, direttore artistico e coreografo di Amici, che ha voluto offrire al ballerino un ruolo studiato appositamente per lui nello spettacolo Romeo e Giulietta che debutterà all’Arena di Verona il 2-3 ottobre. Tutti i suoi prossimi impegni, saranno sostenuti economicamente da Fanta.



Al televoto, Nicolò è stato votato solo dal 39% del pubblico da casa, guadagnando così il terzo posto e la medaglia di bronzo, ma torna a casa dopo la meravigliosa esperienza nel programma di Canale 5 con un vagone di meritati premi e riconoscimenti.

CLICCA QUI per rivedere la pluripremiazione di Nicolò