logo

Al Bano contro il figlio 16enne Bido: “Lavorare dopo la scuola? No, studierai Economia!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-07-22

Uno è Al Bano Carrisi, il celebre cantautore pugliese, di Cellino San Marco. L’altro è Al Bano Carrisi Jr, il figlio 16enne ormai conosciuto come Bido. Entrambi si sono raccontati e confrontati in una intervista inedita al Corriere della Sera, spiegando il loro rapporto di padre e figlio ma anche le loro grandi differenze. Dall’intervista …

article-post

Uno è Al Bano Carrisi, il celebre cantautore pugliese, di Cellino San Marco. L’altro è Al Bano Carrisi Jr, il figlio 16enne ormai conosciuto come Bido. Entrambi si sono raccontati e confrontati in una intervista inedita al Corriere della Sera, spiegando il loro rapporto di padre e figlio ma anche le loro grandi differenze. Dall’intervista congiunta ne è emerso però anche un punto di scontro legato al futuro del più giovane dopo la scuola dell’obbligo. Cosa farà il giovane Bido? Lui vorrebbe lavorare sin da subito, mentre il padre non è poi così d’accordo: “Studierai Economia!”, dice, senza voler sentire altre ragioni.

Al Bano Carrisi, è scontro con il figlio minore

Al Bano Carrisi Jr è il figlio più giovane del cantante di Cellino San Marco. Nonostante la sua giovane età, Bido ha le idee molto chiare su ciò che intende fare subito dopo il diploma: “Meglio lavorare che studiare! Dopo la maturità lavorerei subito. Voglio fare il manager delle nostre tenute, seguire il vino, l’accoglienza…”, spiega. Ma il padre ha idee ben differenti rispetto al futuro del figlio minore.

“Non se ne parla proprio! Tu farai Economia perché non voglio fare con te lo stesso errore che ho fatto con Yari!”, ha tuonato Al Bano. Il giovane Carrisi affianca già il manager delle tenute familiari quando non ha scuola: “Lo scorso anno ho imbottigliato vino per un mese”, racconta. Ma il padre lo riprende: “Scusa, ma non erano due giorni?”.

E mentre la madre di Bido, Loredana Lecciso, potrebbe presto approdare al Grande Fratello Vip, il prossimo agosto Al Bano canterà a Tokyo, alla presenza dell’amico Putin ma subito dopo prenderà il primo volo per restare al fianco della figlia Cristel, che sta per renderlo nonno di una bambina. La secondogenita della figlia Cristel, infatti, sta per venire al mondo: “Andrò a Tokyo ad agosto per cantare alla presenza di Putin, ma salirò sul primo volo per stare vicino a mia figlia e a suo marito. In 55 anni di carriera è come se non fossi mai sceso dall’aereo. Ho girato il mondo cantando praticamente ovunque. Anche quest’anno: dall’America all’Austria, passando per l’Australia e Tokyo”, ha raccontato il cantante pugliese.

Potrebbe interessarti anche