logo

L’addio di Barbara d’Urso e la sfida con La Vita in Diretta: ora parla Myrta Merlino

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-02

Ancora poche ore e finalmente prenderà il via la nuova edizione di Pomeriggio 5, la prima dopo 15 anni senza Barbara d’Urso. Alla conduzione del contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset ci sarà un volto inedito per la rete, ovvero Myrta Merlino. L’appuntamento è fissato al pomeriggio di lunedì 4 settembre.  Myrta Merlino commenta Barbara d’Urso fuori …

spinner

Ancora poche ore e finalmente prenderà il via la nuova edizione di Pomeriggio 5, la prima dopo 15 anni senza Barbara d’Urso. Alla conduzione del contenitore pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset ci sarà un volto inedito per la rete, ovvero Myrta Merlino. L’appuntamento è fissato al pomeriggio di lunedì 4 settembre. 

Myrta Merlino commenta Barbara d’Urso fuori da Mediaset e la sfida con Matano

Myrta Merlino

Intervistata dal Corriere alla vigilia del suo esordio nei panni di padrona di casa di Pomeriggio 5, questa volta a rompere il silenzio – dopo il lungo post social di Barbara d’Urso – è stata Myrta Merlino. Oltre a parlare dell’ex conduttrice del salotto pomeridiano di Canale 5, ha commentato anche la sfida con La Vita in Diretta dell’amico Alberto Matano.

In merito al cambio di rotta adottato da Mediaset e all’addio di Barbara d’Urso, Myrta ha commentato:

Umanamente non può che dispiacermi per lei. Conosco Barbara, è super vitale e simpatica oltre che capace. È stata una decisione aziendale quella di dare un cambiamento di rotta, e io sono solo l’interprete di questo cambiamento. Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore.

Quindi ha spiegato anche come sarà il nuovo Pomeriggio 5:

Ci sarà molta cronaca, anche nera, che affronterò nel modo più rigoroso possibile. La politica, da sempre il mio pane, non resterà fuori dal racconto […] Un tema a me caro, che questa estate ci suggerisce caldamente di trattare, è quello dei femminicidi e della violenza sulle donne. Sarà una mia battaglia, nella quale voglio coinvolgere gli uomini per primi.

In riferimento alla sfida con l’amico Matano e la sua Vita in diretta ha invece aggiunto:

Quando sono uscite le indiscrezioni sul mio nome il primo a scrivermi è stato lui. Penso si possa essere concorrenti anche rispettandosi e volendosi bene.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

Potrebbe interessarti anche