logo

90 Special, anticipazioni prima puntata: Jovanotti, Daniele Bossari e le Lollipop tra gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-01-17

Gli anni 90 e il “gioco della memoria” tra volti, musica, film, telefilm, spot, format tv, oggetti, mode, tendenze sono protagonisti del nuovo show condotto da Nicola Savino, ‘90 Special. Il programma prende il via stasera, mercoledì 17 gennaio, in prima serata su Italia 1, con musica live, ospiti, interviste, giochi cult, sequenze televisive e …

article-post

Gli anni 90 e il “gioco della memoria” tra volti, musica, film, telefilm, spot, format tv, oggetti, mode, tendenze sono protagonisti del nuovo show condotto da Nicola Savino, ‘90 Special. Il programma prende il via stasera, mercoledì 17 gennaio, in prima serata su Italia 1, con musica live, ospiti, interviste, giochi cult, sequenze televisive e cinematografiche: un viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade. Eccovi a seguire, tutte le anticipazioni.

90 Special, il nuovo programma di Italia 1

Insieme a Nicola Savino, ci sarà Katia Follesa, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca. Il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, che commenterà gli eventi in studio; l’”enciclopedico” Max Novaresi racconterà curiosità e aneddoti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni 90. E infine, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

Gli anni 90 sono stati il momento delle super top model (come Eva Herzigova, Claudia Schiffer, Naomi Campbell e Cindy Craword) e della presenza in tv della figura della valletta come specchio dei canoni estetici dell’epoca. Così anche Savino avrà al suo fianco una bellissima modella: Ivana Mrazova, ex inquilina del “Grande Fratello Vip”, che, con i consigli di Cristiano Malgioglio, in ogni puntata reinterpreterà un differente look appartenente al mitico decennio.

Anticipazioni e ospiti 90 Special

In studio ci saranno una serie di “testimoni”, i cosiddetti “pezzi da ‘90”: personaggi appartenenti al mondo della tv, dello sport e dello spettacolo, che porteranno le loro testimonianze o metteranno in scena i loro successi del passato. Tra gli ospiti che calcheranno il palco big tutt’ora sulla cresta dell’onda, volti lanciati da programmi cult o da spot tormentoni dell’epoca, ma anche giovani star appartenenti al mondo della musica che si esibiranno e si cimenteranno in una personale rivisitazione di brani rappresentativi di quella decade.

Ad animare la festa ci saranno i i Two Fingerz, coppia di deejay d’eccezione, mentre l’angolo social del programma, condotto da Michele Cucuzza, coinvolgerà live i telespettatori a casa. Tra coloro che calcheranno il palco Daniele Bossari, Benji&Fede, Eiffel 65, Mietta, Ela Weber e le Lollipop. Legato da decennale amicizia con Savino, ospite speciale sarà Lorenzo Jovanotti Cherubini.

Potrebbe interessarti anche