logo

Rete 4, tutta l’informazione della nuova stagione: da Quarto Grado a Forum, Quinta Colonna e Dentro la notizia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-05

Nella giornata di ieri, si è svolta la conferenza stampa ufficiale alla presenza di Mario Giordano, direttore di Videonews, Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset e Giuseppe Feyles direttore di Rete 4, nell’ambito della quale sono state presentate tutte le novità dell’informazione su Rete 4 attesa per la prossima stagione televisiva ormai in partenza. Alcune …

article-post

Nella giornata di ieri, si è svolta la conferenza stampa ufficiale alla presenza di Mario Giordano, direttore di Videonews, Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione Mediaset e Giuseppe Feyles direttore di Rete 4, nell’ambito della quale sono state presentate tutte le novità dell’informazione su Rete 4 attesa per la prossima stagione televisiva ormai in partenza. Alcune conferme ma anche nuovi ingressi, a partire da Barbara Palombelli nuovo volto di Forum, e la coppia Giuseppe Cruciani e David Parenzo che debutterà nella prima serata del mercoledì a partire dal prossimo ottobre.

Si conferma dunque la prima serata di Quinta Colonna, in partenza dal prossimo 9 settembre (dopo l’avvio di Quinta Colonna Il Quotidiano), condotta come sempre da Paolo del Debbio. Al centro della trasmissione, l’approfondimento ed il dibattito sui temi caldi della politica e, proprio per tale ragione, Mario Giordano ha presentato la grande novità della stagione: Quinta Colonna, infatti, si dividerà tra Roma e Milano al fine di stare più vicina ai palazzi della politica e permettere ad onorevoli e senatori di rispondere agli interrogativi del popolo.

Tornano anche le inchieste ed i servizi di Terra!, in partenza dal prossimo 7 ottobre in seconda serata e condotto sempre da Toni Capuozzo. E sempre in seconda serata, la maggiore novità sarà rappresentata dal programma Dentro la notizia (di cui avevamo già parlato all’interno di questo articolo), in partenza da settembre, diretto da Giovanni Toti e a cura della redazione del Tg4, che oltre alle tradizionali puntate ha in programma anche uno speciale al sabato dedicato interamente a Papa Francesco.

Immancabile l’appuntamento in prima serata all’insegna di Quarto Grado, con il nuovo conduttore Gianluigi Nuzzi, affiancato da Sabrina Scampini; il programma vedrà anche la presenza del giudice Giuseppe Gennari, che cercherà di far luce sulle dinamiche complesse di alcuni casi. Grande attesa, infine, anche per Barbara Palombelli ed il suo nuovo Forum, per il quale è in corso una vera e propria rivoluzione.

Potrebbe interessarti anche