logo

Lite tra Franco Di Mare e Salvo Sottile su Twitter: accuse pesantissime e blocco, cosa è successo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-10-31

Lite social tra Franco Di Mare e Salvo Sottile. Teatro del battibecco inedito è stato Twitter dove il direttore di Rai3 ha esordito pubblicando un video tratto da Striscia la Notizia e risalente ad un fatto del 2004.  Franco Di Mare e Salvo Sottile, lite su Twitter Nel commentare il video in questione – argomento …

article-post

Lite social tra Franco Di Mare e Salvo Sottile. Teatro del battibecco inedito è stato Twitter dove il direttore di Rai3 ha esordito pubblicando un video tratto da Striscia la Notizia e risalente ad un fatto del 2004. 

Franco Di Mare e Salvo Sottile, lite su Twitter

Nel commentare il video in questione – argomento “caldo” dopo il caso di Memo Remigi -, Franco Di Mare ha spiegato:

2004, 18 anni fa. Ecco come andò. Striscia lo sa bene ma continua a parlare di mie molestie. Non è più satira, è diffamazione. E infatti li ho querelati.

Dopo aver svelato la mossa intrapresa nei confronti del Tg satirico di Antonio Ricci, lo stesso post è stato ripreso da Salvo Sottile che ha scritto:

Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il cul. a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi farlo? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto.

La replica di Di Mare è giunta puntuale: 

Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate  da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche.

Il botta e risposta è proseguito con Salvo Sottile che ha controbattuto:

Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo..sai che risate! Arriviamo al paleolitico!

A quel punto però Sottile avrebbe preferito chiudere la conversazione bloccando direttamente il direttore di Rai3, come svelato da quest’ultimo con un ironico: “L’australopiteco mi ha bloccato. Mannaggia…”.

Potrebbe interessarti anche