Festival di Sanremo
Sanremo 2014, la terza serata: Francesco Renga in cima alla classifica provvisoria
Francesca Tordo 21/02/2014
Nella terza serata andata in scena ieri, giovedì 20 febbraio 2014 in merito alla 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, ha dato spazio alle esibizioni di tutti i Big, con le rispettive 14 canzoni che sono state scelte dal pubblico da casa tramite televoto e dalla Sala Stampa nelle precedenti serate e con le […]

Nella terza serata andata in scena ieri, giovedì 20 febbraio 2014 in merito alla 64esima edizione del Festival di Sanremo 2014, ha dato spazio alle esibizioni di tutti i Big, con le rispettive 14 canzoni che sono state scelte dal pubblico da casa tramite televoto e dalla Sala Stampa nelle precedenti serate e con le quali proseguiranno la gara. La serata di ieri è stata decisamente importante poiché ha visto la partecipazione del solo pubblico da casa che si è potuto esprimere tramite televoto il cui valore complessivo è stato del 25%.
Al termine della lunga puntata, ancora una volta non dominata da grandi risultati in termini di ascolto, è stata delineata la classifica provvisoria dei 14 cantanti in gara nella categoria Big, che ha visto spuntare al primo posto il cantante bresciano e compagno di Ambra Angiolini, Francesco Renga con il brano Vivendo adesso. A chiudere la classifica, all’ultimo posto, è stato invece Frankie Hi Nrg con la canzone Pedala.
Francesco Renga, è tra l’altro ai primi posti nei pronostici, essendo considerato dagli scommettitori come il re del Festival di Sanremo 2014 e nello specifico, il candidato principale alla vittoria finale. Nella giornata di ieri, inoltre, Francesco Renga è stato preso di mira da Iva Zanicchi in merito al suo look. La Zanicchi in particolare si è resa protagonista di un’infelice uscita, nel corso della puntata de La Vita in Diretta, dichiarando, in riferimento al compagno di Ambra Angiolini: “Se un mezzo uomo avesse portato questi braccialetti sarebbe risultato un fr0cio”.
A seguire, vediamo la classifica provvisoria completa, con il nome del Big e la relativa canzone:
1. Francesco Renga – Vivendo adesso
2. Arisa – Controvento
3. Renzo Rubino – Ora
4. Perturbazione – L’unica
5. Raphael Gualazzi & the Bloody Beetroots – Liberi o no
6. Cristiano De André – Il cielo è vuoto
7. Giusy Ferreri – Ti porto a cena con me
8. Antonella Ruggiero – Da lontano
9. Noemi – Bagnati dal sole
10. Riccardo Sinigallia – Prima di andare via
11. Francesco Sarcina – Nel tuo sorriso
12. Giuliano Palma – Così lontano
13. Ron – Sing in the rain
14. Frankie Hi Nrg – Pedala
>>TUTTI I TESTI DI SANREMO 2014<<