Che tempo che fa: Luciana Littizzetto e la lettera a Babbo Natale – VIDEO

Ieri sera è andata in onda su RaiTre la puntata pre natalizia di Che tempo che fa, condotta come sempre da Fabio Fazio e che ha visto il consueto intervento della comica torinese Luciana Littizzetto (sempre ieri, Fazio a Domenica In aveva dichiarato di sentirsi confortato dalla presenza di Lucianina a Sanremo). Dopo aver commentato le ultime notizie della settimana, da Matteo Renzi alla Merkel, Luciana si è concentrata anche su quanto accaduto a Lampedusa, dove gli immigrati sono stati sottoposti ad un discutibile trattamento contro la scabbia.

A tal proposito, Salvini della Lega ha dichiarato che il vero scandalo, semmai, è rappresentato dal copioso numero di immigrati presenti nelle nostre città. “Volevo dire a Salvini che è veramente uno scandalo, che è davvero una cosa terribile. Voglio vedere te, nudo, davanti a qualcuno che ti annaffia con un idrante, ma non ti farebbe piacere neanche a te! Loro sono esattamente come noi e io mi vergognerei se mi facessero un trattamento simile, mi sentirei male! Non è buonismo”.

Anche quest’anno, Luciana Littizzetto non poteva non citare Babbo Natale e quindi la letterina a lui destinata. La comica ha avvisato Babbo Natale dell’esistenza di qualcuno che probabilmente è più buono di lui, Papa Francesco. “Volevo farti una domanda: ma anche i tre Re Magi organizzano le primarie per capire chi è il capo?”, ha chiesto a Babbo Lucianina. Poi, immancabili le richieste, tra il serio e  il faceto: fare smettere di cantare l’amico Fabio Fazio, portare un bagnoschiuma al maleodorante Brad Pitt che, a detta della moglie puzzerebbe di cane bagnato.

Ed ancora, donare delle adenoidi nuove alla Cancellieri, costringere Renzi e Alfano a leggere il libro di Vespa, fare gli auguri a Papa Francesco e convincerlo a non fare sempre l’Ok con il pollice perché in altri Paesi significa anche altro, togliere la sfiga alla Marcuzzi che dopo essere stata mollata da Facchinetti, ha dovuto subire anche l’incendio della casa del Grande Fratello.

Infine, regalare un collare antipulci a Dudù ed un bracciale elettronico a Berlu e, a nome di tutti gli italiani, convincere i politici a fare finalmente la tanto attesa legge elettorale. A seguire, il video completo dell’intervento di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa.

Seguici e condividi!

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *