Domenica In
Domenica In – L’Arena, la priorità al naufragio della Costa Concordia
Emanuela Longo 15/01/2012
L’appuntamento odierno all’insegna di Domenica In – L’Arena, lo spazio condotto da Massimo Giletti sulla prima rete Rai a partire dalle ore 14:00, si è aperto con un approfondimento ed un aggiornamento in diretta sulla tragedia della Costa Concordia. In studio, le testimonianze di alcuni naufraghi, tra cui Francesca Rettondini. La domanda è la stessa […]
L’appuntamento odierno all’insegna di Domenica In – L’Arena, lo spazio condotto da Massimo Giletti sulla prima rete Rai a partire dalle ore 14:00, si è aperto con un approfondimento ed un aggiornamento in diretta sulla tragedia della Costa Concordia.
In studio, le testimonianze di alcuni naufraghi, tra cui Francesca Rettondini. La domanda è la stessa che i protagonisti della tragedia in primis si stanno ponendo: come è stato possibile giungere a ciò? Ci sono delle responsabilità e degli errori che potevano essere evitati? Perché questo cambio improvviso di rotta? Come più volte ricordato dal padrone di casa, mettendo da parte le polemiche, sarebbe importante comprendere cosa sia realmente accaduto e se tutto ciò poteva essere evitato, considerando la pericolosità della zona, nota agli addetti ai lavori.
Lo spazio dedicato all’elenco dei 14 Big che si cimenteranno sul palcoscenico dell’Ariston in occasione della 62esima edizione del Festival di Sanremo, presentati da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, è dunque stato spostata per dare priorità ad una delle più grandi tragedie degli ultimi tempi.