logo

Zootropolis, oggi su Canale 5: trama film Disney, curiosità e trailer video

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-12-29

Oggi, domenica 29 dicembre 2019, in prima serata su Canale 5, va in onda Zootropolis, lungometraggio Disney in CGI uscito al cinema nel 2016. Apprezzato molto dal pubblico (ma anche dalla critica) quando è uscito nelle sale, il film ha rappresentato una delle produzioni animate più amate degli ultimi anni della Disney. Zootropolis: trama del …

article-post

Oggi, domenica 29 dicembre 2019, in prima serata su Canale 5, va in onda Zootropolis, lungometraggio Disney in CGI uscito al cinema nel 2016. Apprezzato molto dal pubblico (ma anche dalla critica) quando è uscito nelle sale, il film ha rappresentato una delle produzioni animate più amate degli ultimi anni della Disney.

Zootropolis: trama del film

Zootropolis è una città che non somiglia a nessun’altra dato che è concepita e abitata da animali. Qui, la piccola coniglietta Judy Hoops scopre presto che essere il nuovo membro di una forza di polizia composta da animali grandi e forti non è semplice. Determinata a mostrare il suo valore, Judy coglie l’opportunità di risolvere un difficile caso, anche se questo vorrà dire allearsi con l’astuta volpe Nick Wilde.

Le curiosità sulla pellicola

Gli animatori hanno deciso di colorare di viola gli occhi di Judy perché un colore più tenue l’avrebbe resa troppo anonima per essere la protagonista.

Non era Judy la protagonista iniziale, bensì Nick: degli screen-test hanno persuaso la produzione a cambiare il personaggio principale perché il pubblico in sala trovava difficoltoso connettersi emotivamente con la volpe.

Il design di Nick è evidentemente condizionato da come sono disegnate le volpi in Robin Hood, il lungometraggio Disney del 1973.

Lungo l’arco del film vengono presentati solamente mammiferi e, saltuariamente, delle mosche. Questa è una ‘dimenticanza’ calcolata per rimanere nel solco del tema principale della pellicola, quello dei predatori e delle prede.

Potrebbe interessarti anche