logo

Zero e Lode, anticipazioni 11 settembre: Alessandro Greco, il nuovo programma su Rai1

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-11

Debutta nel pomeriggio di Rai1, alle 14.00 di lunedì 11 settembre, “Zero e Lode”, il nuovo quiz show, in onda dal lunedì al venerdì, condotto da Alessandro Greco e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Zero e Lode è un gioco in cui per vincere bisogna cercare di indovinare le risposte non date, o …

article-post

Debutta nel pomeriggio di Rai1, alle 14.00 di lunedì 11 settembre, “Zero e Lode”, il nuovo quiz show, in onda dal lunedì al venerdì, condotto da Alessandro Greco e realizzato in collaborazione con Endemol Shine Italy. Zero e Lode è un gioco in cui per vincere bisogna cercare di indovinare le risposte non date, o meno date, a domande di cultura generale da un campione di 100 persone. Sono proprio le risposte non date, quelle da “zero e lode”, le risposte utili per andare avanti nel gioco, accumulare il punteggio più basso e arrivare al round finale per vincere il jackpot in palio.

Zero e Lode, anticipazioni 11 settembre: il nuovo programma di Alessandro Greco

Zero e lode è un gioco in cui si sfidano quattro squadre, formate ciascuna da una coppia di concorrenti (amici, parenti, colleghi, ecc.), che si articola in tre round, ognuno formato da più manche, più un gioco finale. Durante i giochi, ai concorrenti vengono poste delle domande precedentemente rivolte a un gruppo di 100 italiani che in 60 secondi hanno fornito tutte le risposte che sono affiorate nella loro mente.

Per ogni domanda fatta in studio, pertanto, è disponibile una classifica delle risposte più popolari e impopolari date dal campione che viene presa come riferimento per determinare i punteggi delle risposte dei concorrenti. Più i concorrenti in studio forniscono le risposte meno gettonate dai 100, più hanno la possibilità di vincere. L’obiettivo delle squadre, infatti, è quello di totalizzare meno punti possibili, cercando di dare risposte esatte ma pensate dal minor numero di persone del campione.

Zero e Lode, anticipazioni: tutte le info

Alla fine di ogni round di Zero e Lode, viene eliminata una coppia (quella che ha accumulato il punteggio più alto), mentre la coppia vincitrice dei tre round accede al gioco finale per cercare di aggiudicarsi il jackpot in palio, che cresce di puntata in puntata. Zero e Lode, basato sul format Pointless creato da Remarkable Television, una Endemol UK company e licenziato da Endemol Shine Group B.V., è un programma di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ed è scritto da Stefano Santucci (capo progetto), Ilenia Ferrari, Francesco Lancia, Alessandro Migliaccio,  Mauro Sucato. La regia è di Claudia De Toma.

Potrebbe interessarti anche