logo

Zelig, le dichiarazioni degli autori e i ringraziamenti di Mediaset a Claudio Bisio e Paola Cortellesi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-06-07

In seguito alla notizia relativa alla volontà di Claudio Bisio e Paola Cortellesi di salutare la trasmissione Zelig, sono intervenuti anche Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, asserendo: “La televisione sta cambiando e per Zelig è arrivato il tempo delle piccole grandi rivoluzioni. Vogliamo che resti il varietà televisivo più longevo della storia della tv …

article-post

In seguito alla notizia relativa alla volontà di Claudio Bisio e Paola Cortellesi di salutare la trasmissione Zelig, sono intervenuti anche Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, asserendo: “La televisione sta cambiando e per Zelig è arrivato il tempo delle piccole grandi rivoluzioni. Vogliamo che resti il varietà televisivo più longevo della storia della tv e che ciò avvenga in piena salute. I numeri anche quest’anno ci danno ragione. Le 15 puntate dell’edizione 2012, hanno avuto infatti una media invidiabile, vincendo 12 prime serate su 15”.

Dal successo, dunque, si arriverà ad una vera e propria rivoluzione che andrà a coinvolgere non solo la conduzione, ma anche i luoghi che vedranno la messa in scena delle serate live di Zelig: “Cambieremo innanzi tutto il luogo in cui si celebrano e si consumano le serate live di Zelig. Torneremo verosimilmente alle tensostrutture, allo spirito del Circo. Per quanto riguarda la conduzione partirà una mini rivoluzione”.

Ed in merito alla scelta degli ultimi due conduttori, hanno infine commentato: “Abbiamo condiviso, quest’anno, la scelta di Claudio di fermarsi. La rispettiamo in quanto siamo consapevoli che la prima caratteristica per chi si prende un tale fardello di responsabilità sia quella della serenità, della carica, del divertirsi, appunto. Allo stesso modo rispettiamo le volontà di Paola di sospendere questa sua esperienza che ci ha dato (e siamo certi l’abbia fatto anche con lei) grandi sollecitazioni artistiche e – cosa non così scontata – umane e amichevoli. Questa scelta da parte di Claudio ci sprona a nuovi confronti. E le novità ci esaltano sempre. Zelig andrà avanti, partendo proprio da quanto lui ci ha trasmesso. E non vogliamo neppure ringraziarlo troppo: lui è ancora parte integrante di Zelig, del suo progetto, della sua storia. E del suo futuro”.

Infine, anche Mediaset è intervenuta con un comunicato, nel quale oltre a ringraziare i due conduttori, in riferimento a Bisio ha sottolineato come quest’ultimo resti comunque legato in esclusiva televisiva a Mediaset:

In nove anni consecutivi di prime serate, Claudio Bisio ha affermato in tv un prodotto teatrale di grande qualità. E a Claudio va il più grande ringraziamento di Mediaset. Ora ha deciso di prendersi una vacanza da Zelig per dedicarsi a tempo pieno al cinema e al teatro. Scelta che comprendiamo. Bisio resta comunque legato in esclusiva televisiva a Mediaset e, in attesa del suo ritorno a Zelig, lo potremo vedere impegnato sulle nostre reti in ruoli diversi.

Un grazie anche Paola Cortellesi che nelle ultime due edizioni ha portato a Zelig talento, classe e simpatia. E che ora ha deciso di seguire nuove strade professionali.

Quanto alla prossima stagione, inizia ora un affascinante lavoro di squadra che vedrà gli autori del programma e Mediaset impegnati nell’impostazione della nuova edizione. Che sarà la decima su Canale 5. E sarà festeggiata con grandi novità.

Potrebbe interessarti anche