logo

Zelig, da stasera la nuova edizione su Canale 5. Tutte le novità raccontate da Claudio Bisio e Paola Cortellesi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-13

Torna da questo venerdì, nella prima serata di Canale 5, lo show comico Zelig, condotto da Claudio Bisio e, per la seconda volta, da Paola Cortellesi, pronti a presentarci nell’ambito di questa nuova edizione circa una cinquantina di comici tra nuovi volti e veterani della trasmissione, in grado di farci divertire nel corso dei quindici …

article-post

Torna da questo venerdì, nella prima serata di Canale 5, lo show comico Zelig, condotto da Claudio Bisio e, per la seconda volta, da Paola Cortellesi, pronti a presentarci nell’ambito di questa nuova edizione circa una cinquantina di comici tra nuovi volti e veterani della trasmissione, in grado di farci divertire nel corso dei quindici appuntamenti in programma (tre in più rispetto a quelli della passata annata).

Un’edizione speciale, che verrà ricordata e festeggiata in particolare il prossimo 20 gennaio, in occasione della centesima puntata in prima serata della trasmissione, che fece il suo debutto esattamente il 20 gennaio del 2003 sulla rete giovane di casa Mediaset.

Il padrone di casa e “capocomico” Bisio, c’era anche nella puntata d’esordio di nove anni fa, ed in merito ai festeggiamenti del 100esimo appuntamento, l’attore/comico/presentatore avrebbe un desiderio, espresso sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni:

Per celebrare la ricorrenza vorremmo riavere per una sera nel cast gli stessi amici di quella volta, magari con la stessa scaletta: Ale e Franz, Ficarra e Picone, Anna Maria Barbera, Fabrizio Fontana, Gabriele Cirilli, Leonardo Manera e tanti altri. Ovviamente mi piacerebbe, nel corso dell’edizione, ospitare anche Checco Zalone.

Per quest’anno, in programma ovviamente ci saranno nuovi numeri musicali eseguiti dai due padroni di casa, sempre accompagnati dalla band di Paolo Jannacci, con la consulenza musicale di Rocco Tanica e l’aiuto di Paola Folli e della coreografa Mirella Rosso.

Sempre sulle pagine del settimanale di Signorini, Bisio anticipa anche qualche particolare della prima puntata:

Per la prima puntata stiamo lavorando a una nostra versione di Minnie the Moocher e a un inedito su Gallipoli, dopo il successo di quello dell’anno scorso dedicato a Cuneo. Poi abbiamo ispirazioni varie: un balletto di Don Lurio e lola Falana, certi sketch radiofonici di Rina Morelli e Paolo Stoppa, Jay Z e Beyoncè, il quartetto Cetra. Con la grande voce di Paola finalmente possiamo accentuare il filone musicale di Zelig.

Nel cast fisso, troveremo anche due maghi, Forest e Cremona, quest’ultimo con i suoi vecchi personaggi (Jacopo e Evok) e col desiderio di presentarne di nuovi, ma anche l’attrice/comica/conduttrice Teresa Mannino, reduce da Zelig Off, in coppia con Federico Basso.

Potrebbe interessarti anche