logo

Zelig, da stasera la nuova edizione con Teresa Mannino e Mago Forest. Claudio Bisio ospite della prima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-14

A partire da questa sera, farà il suo esordio sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la trasmissione comica Zelig nella nuova edizione del tutto rinnovata, a partire dai conduttori. Dopo l’addio del volto storico del programma, Claudio Bisio, prenderanno le redini di Zelig la coppia formata da Teresa Mannino e il Mago Forest. Tale aspetto, …

article-post

A partire da questa sera, farà il suo esordio sulla rete ammiraglia di casa Mediaset la trasmissione comica Zelig nella nuova edizione del tutto rinnovata, a partire dai conduttori. Dopo l’addio del volto storico del programma, Claudio Bisio, prenderanno le redini di Zelig la coppia formata da Teresa Mannino e il Mago Forest. Tale aspetto, non sembra però aver destabilizzato affatto gli autori del programma, che anzi hanno definito “salutare” l’addio di Bisio, perchè “ci ha costretto a nuovi sforzi e più concentrazione sul programma. Prima eravamo come dei trapezisti che si esibiscono con la rete. Bisio era la nostra rete, ora abbiamo dovuto rivedere tutto”.

Ma la nuova conduzione non sarà l’unica novità dell’edizione in partenza nella prima serata odierna: dopo anni di Teatro Arcimboldi, infatti, Zelig torna alla versione circo all’interno del tendone del Pala3, costruito nell’arco di tre settimane vicino a Piazzale Cuoco, sempre nel capoluogo lombardo. Relativamente al cast di comici, invece, troveremo senza ombra di dubbi nuove presenze come i Beoni e Maria Pia Timo con la critica sociale ai call-center, ma anche la coppia Nuzzo & Di Biase, i Boiler, il mimo Simone Barbato, Giovanni Vernia con la sua parodia di Fabrizio Corona, Maurizio Lastrico, Giuseppe Giacobazzi, i Pali & Dispari, per un totale di circa venti artisti della comicità.

Nella nuova edizione di Zelig, inoltre, assisteremo anche a dei graditi ritorni come Anna Maria Barbera e i Fichi d’India, con il loro sketch inedito su due candidati alle primarie di un fantomatico partito. La storica sigla di Zelig, il Demasiado Corazon, verrà invece reinterpretata da Giuliano Palma e la sua band.

In programma ben dieci prime serate durante le quali si alterneranno i personaggi storici del programma come Ale&Franz e Ficarra e Picone. Questa prima puntata, inoltre, avrà come ospite d’eccezione proprio l’ex conduttore Claudio Bisio, mentre nell’ultima troveremo Paola Cortellesi.

Potrebbe interessarti anche