logo

Zelig chiude con Giovanni Vernia e Marco Mengoni: il duetto spettacolare – FOTO e VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-02

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata all’insegna della trasmissione comica Zelig, condotta quest’anno da Teresa Mannino e dal Mago Forest. L’attesa era tutta concentrata, oltre che sui vari sketch da parte dei volti storici e conosciuti in questa edizione, in particolare sul comico genovese Giovanni Vernia che, archiviati i panni …

article-post

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 l’ultima puntata all’insegna della trasmissione comica Zelig, condotta quest’anno da Teresa Mannino e dal Mago Forest. L’attesa era tutta concentrata, oltre che sui vari sketch da parte dei volti storici e conosciuti in questa edizione, in particolare sul comico genovese Giovanni Vernia che, archiviati i panni di Fabrizio Corona ha indossato, in occasione del gran finale, quelli di un artista molto apprezzato, Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Look, voce e movenze perfettamente studiate e davvero identiche a quelle del bravissimo cantante di Ronciglione venuto alla ribalta grazie al talent musicale X Factor.

Vernia anche questa volta ha dimostrato una eccezionale bravura degna dei grandi comici, ed in particolare, ha dimostrato al vasto pubblico di Canale 5 di essere in grado di passare senza alcuna difficoltà da un personaggio controverso e certamente difficile da costruire e far amare come quello di Fabrizio Corona ad un artista giovane e talentuoso come Marco Mengoni, nonostante le difficoltà legate all’aspetto canoro in primis ma anche alle movenze, rendendo la sua imitazione praticamente il perfetto clone dell’originale. Ed a proposito di originale, sul palco di Zelig abbiamo assistito, come ormai anticipato da giorni anche alla presenza dello stesso Mengoni in carne ed ossa, che ha duettato con il suo “sosia”.

I due Mengoni, si sono esibiti in un’esilarante versione del brano L’Essenziale (QUI il testo), lo stesso che ha portato Marco al trionfo sul palcoscenico dell’Ariston. Incredibile anche il vero Mengoni che ha dimostrato ancora una volta di essere dotato del dono dell’autoironia, giocando con la canzone insieme al comico di Zelig e dando vita a poco più di tre minuti di vero intrattenimento, mixando perfettamente musica e risate. A seguire, una ricca gallery ed ovviamente il video della loro superlativa esibizione.

CLICCA QUI per il VIDEO

Potrebbe interessarti anche