logo

Zecchino d’Oro 2019, anche Alberto Urso e Benji & Fede in giuria

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-30

Cresce l’attesa per la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro 2019, in partenza ufficialmente da mercoledì 4 dicembre su Rai1, condotto da Antonella Clerici. Saranno ben quattro le giornate dedicate alla kermesse canora con protagonisti i piccoli interpreti da tutta Italia, accompagnati dall’immancabile Coro dell’Antoniano di Bologna. Zecchino d’Oro 2019, Alberto Urso e Benji e Fede …

spinner

Cresce l’attesa per la 62esima edizione dello Zecchino d’Oro 2019, in partenza ufficialmente da mercoledì 4 dicembre su Rai1, condotto da Antonella Clerici. Saranno ben quattro le giornate dedicate alla kermesse canora con protagonisti i piccoli interpreti da tutta Italia, accompagnati dall’immancabile Coro dell’Antoniano di Bologna.

Zecchino d’Oro 2019, Alberto Urso e Benji e Fede nella giuria speciale

Tra le novità del nuovo Zecchino d’Oro diretto da Carlo Conti, la presenza di Beppe Vessicchio nei panni del direttore musicale nonché una giuria composta da ospiti eccezionali. I loro giudizi andranno a sommarsi a quelli della giuria tradizionale di bambini di età compresa tra gli i8 e i 12 anni.

Zecchino d'Oro 2019

La giuria eccezionale vedrà al suo interno la presenza del musicista Giovanni Allevi, della comica, attrice e conduttrice Luciana Littizzetto, del duo comico siciliano Ficarra e Picone, dell’attrice Laura Chiatti, della collega Claudia Gerini e di tre ragazzi amatissimi dal pubblico giovane appassionato di musica, ovvero Alberto Urso, vincitore della passata edizione di Amici e il duo Benji e Fede.

Tra le altre novità, anche lo spazio culinario introdotto dalla conduttrice Antonella Clerici nel quale i genitori riceveranno i consigli sulla merenda più adatta per i loro bambini.

Potrebbe interessarti anche