logo

Zecchino D’Oro 2016, anticipazioni seconda puntata 26 novembre: ospiti e gara, info streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2016-11-26

La seconda giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda sabato 26 novembre 2016 alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, si svolgerà in una maniera del tutto nuova. I 12 brani in gara verranno presentati nella cornice di altrettanti quadri scenografici che ne sottolineeranno testi e sonorità, e la giuria in studio – …

article-post

La seconda giornata del 59° Zecchino d’Oro, in onda sabato 26 novembre 2016 alle 16.45 su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, si svolgerà in una maniera del tutto nuova. I 12 brani in gara verranno presentati nella cornice di altrettanti quadri scenografici che ne sottolineeranno testi e sonorità, e la giuria in studio – presieduta da Giancarlo Magalli – dovrà votare il quadro che nel suo insieme avrà suscitato più emozioni: ci saranno musicisti dal vivo, ballerini, performers, pupazzi giganti, e tanto, tanto altro.

Zecchino D’Oro, anticipazioni seconda puntata 26 novembre 2016

I presentatori, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, dopo una brillante prima puntata dovranno quindi “districarsi” tra toy band, marimba e flauti irlandesi, nonché introdurre un’ospite molto amata dal giovane pubblico, la cantante Elodie. Ci sarà poi come sempre spazio per la solidarietà con Operazione Pane, la campagna di raccolta fondi di Antoniano onlus legata al Cuore dello Zecchino d’Oro, volta a sostenere nove mense e servizi di accoglienza francescani in Italia per chi vive in povertà.

Patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, sarà possibile sostenere Operazione Pane fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511. Fino ad ora sono arrivati circa 25.000 tra sms e chiamate di beneficenza.

Zecchino D’Oro, anticipazioni seconda puntata 26 novembre 2016: social e info streaming

Seguendo la scia delle novità, anche il mondo dei social network sarà parte integrante della trasmissione e si creerà una vera e propria interazione con il pubblico a casa attraverso un hashtag dedicato: #Zecchino59. Lo Zecchino d’Oro sarà trasmesso a seguire anche su Rai Yoyo ogni sabato alle 21.30. Il programma è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo. Si potrà seguire la manifestazione anche sul web collegandosi ai siti www.zecchinodoro.rai.it e sito www.zecchinodoro.org, e in streaming attraverso il portale www.raiplay.it.

CLICCA QUI PER TUTTI I TESTI DELLE CANZONI.

Potrebbe interessarti anche