logo

Zecchino d’Oro 2015, Cristel Carrisi alla conduzione: “Con Flavio Montrucchio organizzeremo una bella festa”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-10

Tra pochi giorni la vedremo alla guida della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2015, la manifestazione musicale che coinvolge i più piccoli e che ci terrà compagnia sulla prima rete Rai dal 17 al 21 novembre 2015. Stiamo parlando di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina. Per lei non sarà la prima volta …

article-post

Tra pochi giorni la vedremo alla guida della nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2015, la manifestazione musicale che coinvolge i più piccoli e che ci terrà compagnia sulla prima rete Rai dal 17 al 21 novembre 2015. Stiamo parlando di Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina. Per lei non sarà la prima volta in un programma tv, poiché aveva già esordito sulla rete locale Telenorba alla conduzione di Cucina Cristel, andata in onda lo scorso aprile. Oltre alla figlia del cantautore di Cellino San Marco, la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro vedrà anche la presenza di Flavio Montrucchio, nei panni del padrone di casa.

Al settimanale Nuovo Tv, intanto, Cristel Carrisi ha voluto commentare come vive il suo esordio in Rai. “A casa parlo più di cose personali che di lavoro, ma i miei non mi hanno neanche chiesto che cosa indosserò. Penso che abbiano totale fiducia in me”, ha dichiarato sulle pagine del settimanale. Dopo un passato nella recitazione e nella musica, per la figlia di Al Bano sembra sia giunto il momento di tuffarsi a capofitto nel mondo della televisione.

Il suo obiettivo è quello di portare una ventata di novità nella kermesse canora dedicata ai più piccoli. Con il collega di avventura Flavio Montrucchio sembra essersi giù creato un buon feeling, e lei ci scherza su: “Lui è simpaticissimo. Ma gli ho già detto che sarò io a parlare; lui deve solo fare quello bello…”. L’emozione non manca in vista del suo esordio in casa Rai. In merito ha commentato: “Mi sento a mio agio, ma naturalmente sono anche un po’ intimidita, come al primo giorno di scuola. Del resto, lo Zecchino d’Oro è uno dei programmi storici della televisione italiana”.

Che tipo di conduzione dobbiamo aspettarci? “Con gli autori vogliamo guardare al grande passato della trasmissione, facendo al tempo stesso qualcosa di nuovo. Vorrei avere uno stile assolutamente personale, ma non nascondo di essermi ispirata anche a Veronica Maya, che per 9 anni ha condotto il programma in maniera egregia. È un’amica e conto di chiamarla prima del programma”.

Infine, sul rapporto con Montrucchio: “Abbiamo deciso di andare oltre la scaletta prevista, ogni tanto improvviseremo. L’obiettivo è organizzare una bella festa per i bambini e non solo”.

Potrebbe interessarti anche